Claudio Morosi a The Voice Senior ha colpito soprattutto per una sua collaborazione importante che ha avuto nel corso della sua carriera. Infatti di questo cantante si sa che ha lavorato anche con Luciano Pavarotti. È piuttosto strano che, anche grazie a questa collaborazione, non abbia incontrato prima il successo.
Ma lui non ha mai mollato e ha voluto partecipare al talent condotto da Antonella Clerici su Rai 1. Il programma dedicato agli artisti over 60 diventa per lui il trampolino di lancio, per un futuro di sicuro successo. Infatti non è un caso se Claudio Morosi è riuscito a conquistare i giudici con la sua voce incredibile. Eppure lui di lavoro non è un cantante. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più sulla sua vita e sulla sua carriera.
Di Claudio Morosi non sappiamo l’anno esatto di nascita. È nato nel 1962 o nel 1963. È nato in Svizzera, ma è originario di Fano. Sapete che lavoro fa questo cantante di The Voice Senior 2023? Lui come professione svolge quella di operatore socio-sanitario, ma fin da piccolo ha avuto una grandissima passione per la musica.
Soprattutto si è dedicato a suonare l’organo, uno strumento che lo affascina da sempre. Pur facendo un altro mestiere, ha coltivato in tutti questi anni la passione per la musica, che gli ha dato tante soddisfazioni. Infatti è arrivato a lavorare con Luciano Pavarotti, svolgendo il mestiere di pianista e arrangiatore.
Claudio Morosi ha un sogno nel cassetto, che corrispondere a quello dell’incidere un album completo. Ha scelto la squadra di Gigi D’Alessio e, grazie al consiglio di questo suo coach, ha avuto occasione di fare molti progressi e di farsi conoscere ancora di più al grande pubblico. Non a caso, infatti, si è meritato di arrivare a questa fase importante di The Voice Senior 2023, che proprio stasera, 3 marzo, disputerà la finale fra i migliori artisti over 60 che si sono presentati al talent.
Fra le passioni che rientrano nella sfera privata di Claudio Morosi, sappiamo che gli piace molto anche l’astronomia. Sappiamo pure che si è appassionato ed è rimasto molto affascinato dal suono dell’organo in un periodo in cui da piccolo ha passato molto tempo in oratorio.
Su Instagram Claudio Morosi ha un account seguito da molti follower. Secondo lui, come si deduce anche dalle sue dichiarazioni, esiste un elemento in comune tra il lavoro di operatore socio-sanitario e la passione per la musica, che sarebbe quello di aiutare la gente. Non sappiamo nulla dal punto di vista della vita sentimentale.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…