Uno dei concorrenti di questa edizione di The Voice Senior, che è arrivato anche alla semifinale del talent show di Rai 1, è Sergio Moltoni. Il programma televisivo proposto sulla rete Rai coinvolge un pubblico sempre molto ampio, considerando anche il grande successo che ottiene ogni settimana in termini di ascolti.

Proprio per questo motivo è stato scelto di confermare ancora una volta, per un’altra edizione, il talent con la conduzione di Antonella Clerici. Su Rai 1 possiamo vedere le varie puntate della trasmissione, che ha come coach dei rappresentanti molto importanti del mondo musicale del nostro Paese. Si tratta, come i telespettatori sapranno bene, di Clementino, di Gigi D’Alessio, di Loredana Bertè e dei Ricchi e Poveri. Vediamo di scoprirne di più su Sergio Moltoni e sulla sua partecipazione a The Voice Senior.

L’esibizione di Sergio Moltoni a The Voice Senior

Sergio Moltoni, detto Er Pescetto, ha 69 anni. Ha cantato nel programma condotto da Antonella Clerici Cambia un uomo, di Marco Mengoni. Di lui sappiamo pochissime informazioni. Sappiamo, per esempio, che è un “romano vero”. Nella sua giovinezza ha vissuto una condizione economica non particolarmente florida, ma poi è riuscito a migliorarsi anche da questo punto di vista.

Sergio Moltoni ha un timbro davvero speciale, che è estremamente riconoscibile. Per questo i giudici di The Voice Senior 2023 lo hanno apprezzato particolarmente. Infatti sono stati molti i riconoscimenti che questo cantante ha avuto in trasmissione.

Loredana Bertè per prima si è girata durante le audizioni al buio, proprio per dimostrare la sua valutazione estremamente positiva. Dopo hanno girato la loro sedia anche i Ricchi e Poveri e infine si sono convinti anche Clementino e Gigi D’Alessio.

Tra l’altro, dopo l’esibizione di Sergio, i Ricchi e Poveri hanno cantato con lui la canzone La prima cosa bella. A quanto pare i Ricchi e Poveri conoscevano già da qualche tempo il concorrente di The Voice Senior. È stato un momento molto emozionante quello dell’esibizione dei Ricchi e Poveri con Sergio Moltoni. Alla fine quest’ultimo ha scelto proprio di entrare a far parte della loro squadra.

Leggi anche: Perché Peppe Quintale ha partecipato a The Voice Senior? La verità

Quando andrà in onda la finale di The Voice Senior

Il compito per i giudici di The Voice Senior non è stato assolutamente molto facile. Inizialmente hanno potuto dare spazio a più talenti, formando squadre di 12 concorrenti. Poi a loro è stato affidato il compito di essere più precisi e ogni squadra è stata dimezzata a 6 concorrenti.

Leggi anche: The Voice Senior, chi è Gianni Conte: età, lavoro e vita privata cantante squadra Gigi D’Alessio

Sono proprio questi ultimi che hanno avuto la possibilità di accedere alla semifinale, che andrà in onda venerdì 24 febbraio. Questa sera ogni squadra sarà ridotta a 3 concorrenti e saranno proprio loro che avranno la possibilità di partecipare alla finale di The Voice Senior, che è prevista per il prossimo 3 marzo.

Change privacy settings
×