The Voice Senior ci aspetta come al solito con la conduzione di Antonella Clerici per regalarci altre emozioni e scoprire nuovi talenti. In giuria troviamo come sempre artisti di fama eccezionale, che sono Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, i Ricchi e Poveri e Clementino.
Tra i concorrenti c’è anche Rossella Coci. Ma cosa sappiamo in realtà di lei? Sappiamo che sicuramente i giudici hanno notato il suo talento nell’esprimersi nell’ambito rock. Ma vediamo di conoscere bene questa concorrente che ha suscitato tanto interesse.
Rossella Coci ha 64 anni. È di Prato e nella sua vita ha avuto sempre una grande passione per la musica. Ha lavorato molto in questo campo, compiendo prima un percorso da solista insieme ad una collega che suonava il pianoforte. Nel corso del tempo, però, le cose sono cambiate e Rossella Coci ha fatto parte di una band dal nome Le curve pericolose. Si trattava di una band tutta al femminile, perché a lei e alla pianista si sono aggiunte anche una bassista e una batterista.
Ad un certo punto la sua carriera nel mondo della musica sembrava essersi fermata. Dopo l’ultimo concerto che ha tenuto nel 2001, ha scelto di lasciare per un po’ la musica, perché doveva occuparsi della madre che si era ammalata. Infatti, come ha avuto occasione di dichiarare lei stessa, negli ultimi 20 anni non ha fatto più concerti o serate.
Rossella Coci si occupa molto di musica rock. Infatti a The Voice Senior ha portato la canzone Long train runnin’ dei The Dobbie Brothers. Un vero animo rock, come è stata definita la cantante di Prato, abbinato al suo modo di fare piuttosto grintoso.
Si è presentata, infatti, sul palco con pantaloni in pelle e suonando una chitarra. È riuscita a regalare ai telespettatori del noto programma TV un momento di rock molto apprezzato, ricompensato da parte del pubblico dalla standing ovation.
Leggi anche: The Voice Senior, chi è Monica Bordino: età, lavoro e scelta del giudice
I giudici non hanno avuto dubbi sul suo talento e tutti la volevano nella loro squadra. Clementino l’ha pure invitata ad un duetto per convincerla a far parte del suo team. Alla fine Rossella Coci ha scelto la squadra di Loredana Bertè.
Leggi anche: The Voice Senior, chi è Claudio Amorosi: età, lavoro, Pavarotti, squadra Gigi D’Alessio
Vedremo quali altre performance ci regalerà Rossella Coci anche nei prossimi appuntamenti con The Voice Senior. Sicuramente ha molto ancora da mostrarci, soprattutto nel genere rock, che sembra essere il suo preferito.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…