Mario Aiudi a 81 anni ha deciso di mettersi in gioco seguendo la sua passione per la musica partecipando a The Voice Senior.
Continuano le Blind Audition
La seconda puntata di The Voice Senior, in onda il 20 gennaio in prima serata su Rai 1, rappresenta ancora una fase iniziale del percorso musicale dei concorrenti. Si tratta in particolare delle Blind Audition, che è la prima fase dello show di Rai 1 e che vede i giudici di The Voice Senior alle prese con delle scelte molto precise.
I giudici del programma, come gli appassionati telespettatori sanno ormai bene, sono quattro. In questa edizione sono stati riconfermati Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Clementino, che vengono affiancati dai Ricchi e Poveri, arrivati proprio in questa terza edizione del programma.
Lo spin off di The Voice of Italy propone, quindi, nelle prime puntate le Blind Audition. Il meccanismo è davvero coinvolgente, perché i concorrenti propongono le loro esibizioni davanti a quattro poltroncine, nelle quali si trovano seduti i giudici del programma.
Le poltrone sono in realtà girate, visto che i giudici ascoltano i concorrenti e non hanno la possibilità di vederli. Questo avviene perché si vuole dare una grande importanza esclusivamente alla voce dei protagonisti che si esibiscono sul palco, unico elemento sulla base del quale i giudici dovranno prendere la loro decisione.
Se uno dei coach decide di premere il pulsante rosso, diventato un vero e proprio simbolo del talent, il concorrente può scegliere se entrare a far parte della squadra del giudice.
Cosa succede nella seconda puntata
La seconda puntata di The Voice Senior ha il compito di decidere quali saranno le squadre complete che i coach seguiranno nel corso delle varie puntate del programma.
Leggi anche: The Voice Senior, chi è Alba Pizzo: età, marito, separazione, lavoro e giudici
Prima dell’inizio della seconda puntata, la situazione prevede la presenza di almeno due concorrenti scelti da ogni coach. Per saperne di più su chi riuscirà a conquistare i coach con le abilità nella musica non dobbiamo fare altro che seguire le prossime puntate dello show.
Leggi anche: The Voice Senior, chi è Paolo Emilio Piluso: età, lavoro, canzone e giudici
The Voice Senior è un programma molto apprezzato dai telespettatori, proprio per il meccanismo proposto dal format. Sarà il pubblico con il televoto, al termine delle sfide, a decidere chi sarà il vincitore dell’edizione di The Voice Senior.
The Voice Senior, chi è Mario Iudi
Mario Aiudi ha 81 anni e dopo aver vissuto per mezzo secolo in Inghilterra è tornato nella sua Pesaro dopo la separazione dalla moglie.
Nel corso della sua vita ha avuto anche la possibilità di conoscere e cantare con Frank Sinatra che apprezzava le sue doti canore.
