Torna in prima serata su Rai 1 The Voice Senior, con la conduzione di Antonella Clerici. Si tratta nel dettaglio delle repliche delle puntate della scorsa edizione, che avranno inizio il 9 luglio. Verranno riproposte tutte le puntate, compresa la finale che è stata trasmessa il 21 gennaio.

La squadra dei giudici di The Voice Senior è quella composta da Clementino, da Loredana Bertè, da Gigi D’Alessio e da Orietta Berti. Quest’ultima non parteciperà ad una nuova edizione del programma, considerando che avrà il ruolo di opinionista nel Grande Fratello Vip. Ma vediamo quali sono i nomi dei concorrenti che passeranno nella puntata del 9 luglio.

I primi concorrenti sul palco di The Voice Senior

Ida Lertora è la prima protagonista ad esibirsi in questa serata, con il brano di Alex Britti Oggi sono io. Più o meno alla fine del brano a voltarsi sono Clementino, Orietta Berti e Gigi D’Alessio. Ida decide così di far parte della squadra di Gigi D’Alessio.

La seconda prova è per Walter Sterbini, che arriva dalla provincia di Arezzo e interpreta Cambiare di Alex Baroni. Sono tutti i giudici a girarsi, prima del ritornello. Walter sceglie di far parte del team di Loredana Bertè.

Sempre con Loredana Bertè va il terzo concorrente, Carlo Andreoli, che è un musicista da tanti anni e che propone Sultans of swings dei Dire Straits. La coppia seguente, formata da Piero Cotto e dalla moglie Beatrice Pasquali, entra a far parte del team di Gigi D’Alessio, dopo aver cantato Grazie perché.

È poi la volta di Maria Gatti, che sceglie Orietta Berti dopo aver cantato Your Love di Ennio Morricone, quella che è stata la colonna sonora della produzione cinematografica C’era una volta il west.

Le altre voci della serata

Altra protagonista che passa il turno di questa serata è Claudia Arvati, che ha lavorato come corista con tanti artisti. Dopo aver cantato Mentre tutto scorre, decide di entrare nella squadra di Gigi D’Alessio.

Poi è la volta di Edoardo Oliva, che è nato nella Costiera Amalfitana e vive da anni a Stoccolma. Dopo il brano di Massimo Ranieri A rumba de scugnizzi a voltarsi sono tutti e quattro i giudici: lui ha scelto Gigi D’Alessio.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato Antonella Clerici per The Voice Senior: cifre incredibili

C’è poi Russell Russell, ballerino, cantante e coreografo, che, dopo aver coinvolto gli spettatori con Disco inferno, ha deciso di scegliere Clementino, considerando che l’unica a non essere convinta della sua esibizione e a non voltarsi è stata Loredana Bertè.

Leggi anche: Maria De Filippi ha scelto: ecco chi ci sarà al posto di Belen a Tu si que vales

Per Orietta Berti arriva la voce di Rossella Boni, che canta da quando era piccola e arriva da Montecatini Terme. Rossella ha interpretato il brano Un’emozione da poco di Anna Oxa. La puntata si conclude con altre esibizioni, come quella di Vittorio Bonetti, che arriva dalla provincia di Ravenna e propone A muso duro di Pierangelo Bertoli. Vittorio Bonetti entra nel gruppo di Clementino.

Infine c’è Rosa Giannoccaro, che arriva da Bari e ha partecipato in passato al Festival di Sanremo con il gruppo Le figlie del vento. Rende un omaggio a Rafaella Carrà con E salutamela per me. A voltarsi per lei è Orietta Berti.