Il 22 marzo Rai 1 propone una nuova puntata di The Voice Senior, talent musicale dedicato ai concorrenti over 60, che è giunto ormai alla sua quarta edizione. Questa edizione di The Voice Senior è presentata da Antonella Clerici e vede la partecipazione di una giuria di rilievo.
I coach di The Voice Senior sono Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa. I giudici sono pronti a offrire suggerimenti e valutare le esibizioni dei partecipanti. Nel corso della semifinale, i 24 concorrenti cercheranno di assicurarsi un posto nella finale, puntata in cui il parere della giuria e il sostegno del pubblico saranno fondamentali. La serata della semifinale promette un grande divertimento.
The Voice Senior si avvia verso la finale
I riflettori sono già puntati sulla fase dei Knock Out di The Voice Senior, in cui i 24 semifinalisti, selezionati dai coach del programma, si sfideranno per ottenere un posto nella finalissima prevista per il 5 aprile, in una competizione che promette di essere intensa fino all’ultima nota.
Dopo la complessa fase di selezione, ogni coach arriva alle fasi conclusive con sei talenti, tutti determinati a vincere il premio finale. La semifinale rappresenta l’ultima possibilità per i partecipanti di lasciare il segno sul pubblico e sulla giuria con le loro capacità vocali e interpretative.
Il pubblico avrà l’opportunità di assistere alle esibizioni dei concorrenti e anche a momenti unici in cui i coach parteciperanno insieme ai propri talenti per eseguire indimenticabili duetti con alcuni dei loro brani più noti, trasformando l’evento in una vera e propria celebrazione della musica. La serata sarà arricchita da emozioni profonde, storie personali e aspirazioni, tutto questo su una colonna sonora composta dai più grandi successi della musica italiana.
I concorrenti del team di Gigi D’Alessio
Nel team di Gigi D’Alessio troviamo attualmente Paola Battistata (71 anni), Marcello Domenichini (62 anni), Benito Madonia (70 anni), Danilo Amerio (60 anni), Luca Minnelli (60 anni) e Diana Puddu (60 anni).
The Voice Senior, variante del famoso format pensata per gli artisti sopra i 60 anni, è stato creato dalla Direzione Intrattenimento in collaborazione con Fremantle Italia, mettendo a punto un’idea di John de Mol. Quest’ultimo ha immaginato uno show unico, progettato per dimostrare che l’età non rappresenta un ostacolo per chi è mosso da passione e talento.
Alla regia del programma c’è Sergio Colabona e le puntate possono essere seguite anche on demand su RaiPlay, piattaforma sulla quale sono disponibili numerosi video che permettono di riscoprire le esibizioni più coinvolgenti, le partecipazioni speciali degli ospiti e i momenti più toccanti di ciascuna puntata.