The Voice Senior 2024 è la quarta edizione del programma dedicato ai concorrenti over 60, che si esibiscono per dimostrare il loro talento. La trasmissione di cui si sta parlando viene condotta da Antonella Clerici e parte integrante di questa trasmissione sono i giudici/coach, che in questa edizione sono Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio e Arisa. Quest’ultima prende il posto dei Ricchi e Poveri. Ma quanto guadagnano i giudici di The Voice Senior 2024? Scopriamone di più a questo proposito.
Quanto guadagnano i giudici di The Voice Senior
Come si è già sottolineato, i giudici di The Voice Senior hanno una parte importante nel programma, perché il loro ruolo è davvero notevole. Spetta, infatti, ai coach riuscire a decretare non solo chi formerà le squadre, ma anche chi arriverà in finale, per poi proclamare il vincitore assoluto del programma.
Proprio per questo ruolo così importante, il loro cachet sicuramente potrebbe essere di grande entità. Purtroppo, però, quanti hanno una certa curiosità su questo punto rimarranno un po’ delusi, se vogliono sapere delle cifre precise.
Anche le fonti sul web sono piuttosto prive di dettagli. Abbiamo, però, delle indiscrezioni, sempre reperite su internet, in base alle quali il cachet per un giudice di The Voice Senior sarebbe compreso tra i 10.000 e i 15.000 euro a puntata. Chissà se queste cifre possano essere ritenute veramente corrispondenti alla verità.
Le caratteristiche di The Voice Senior 2024
L’elemento caratterizzante di The Voice Senior è costituito dalle Blind Auditions. Sono delle audizioni al buio. In questo momento della trasmissione i giudici ascoltano i concorrenti mentre appunto i coach rimangono girati di spalle. È proprio soltanto ascoltando la loro voce che possono decidere di far entrare i concorrenti all’interno della loro squadra.
Poi il format va avanti con il Knock Out, che non è altro che la semifinale. E si passa poi alla finale, con solo tre concorrenti per ogni squadra. Alla fine il pubblico, attraverso il televoto, decide chi sarà il vincitore di questa edizione di The Voice Senior.
Ci sono molti colpi di scena che attendono i concorrenti over 60 che partecipano a The Voice Senior 2024. Momenti davvero emozionanti che rendono ancora più appassionante il programma. Non bisogna trascurare che i giudici hanno una certa esperienza e anche la stessa Arisa, che è alla prima esperienza a The Voice Senior, comunque ha già partecipato ad un talent del genere, visto che l’abbiamo vista anche nell’edizione passata di The Voice Kids.