Loredana Bertè è di nuovo nella giuria di The Voice Senior. La famosa cantante partecipa al talent show condotto da Antonella Clerici anche nell’edizione 2024, insieme a Clementino, Gigi D’Alessio e Arisa. La sua partecipazione è molto attesa considerando la popolarità e il successo nel panorama della musica italiana. Loredana Bertè è vista come una vera icona in questo ambito.
The Voice Senior è arrivato alla sua quarta edizione. Antonella Clerici torna alla conduzione dello show che si apre con le Blind Auditions, come di consueto, fase nella quale i giudici valutano i partecipanti senza vederli.
Una nuova edizione di The Voice Senior
Quest’anno il programma di Rai 1 prevede sette puntate ricche di emozioni, mettendo in evidenza le storie e i talenti eccezionali degli artisti over 60. La quarta edizione di The Voice Senior introduce importanti novità. Viene, ad esempio, introdotto un pulsante d’argento, che offre ai coach la possibilità di concedere ad un concorrente una seconda opportunità di esibirsi, nel caso in cui nessuno dei giudici si sia voltato durante la sua prima esibizione.
The Voice Senior promette di essere uno spettacolo completo, anche al di là della musica. Il programma vede la partecipazione di un cast eccezionale di ospiti e coach pronti a sorprendere il pubblico con performance eccezionali. Assisteremo a duetti indimenticabili tra coach e concorrenti, momenti di improvvisazione e tante sorprese.
Quanto guadagna Loredana Bertè a The Voice Senior
Loredana Bertè, nell’autunno del 2020, ha preso parte per la prima volta come coach a The Voice Senior. Lo show ha riscosso un grande successo, grazie anche al talento dei concorrenti e alla professionalità dei coach. Loredana Bertè ha guidato la sua squadra in competizione con le altre capitanate da altri giudici, come Albano Carrisi, Jasmine Carrisi, Clementino e Gigi D’Alessio.
Nel team di Loredana Bertè c’era anche Erminio Sinni, che si è aggiudicato la vittoria in quella stagione dello show. Nella seconda edizione di The Voice Senior, che è stata trasmessa su Rai 2 dal novembre del 2021, Loredana Bertè è stata riconfermata come giudice. Questa volta, invece di Al Bano e Jasmine Carrisi, era presente Orietta Berti. L’edizione del 2022 ha visto, invece, trionfare Annibale Giannarelli, che faceva parte del team di Gigi D’Alessio.
In molti sono curiosi di sapere quanto guadagnano i coach di The Voice Senior e quindi anche Loredana Bertè. Il programma prevede la partecipazione di giudici, professionisti della musica, che hanno il compito di scoprire delle nuove promesse. Quindi i loro cachet sono sicuramente considerevoli. Anche se non si hanno a disposizione dati precisi, alcune fonti indicano che i componenti della giuria di The Voice Senior percepiscano un cachet che varia da 10.000 euro a 15.000 euro a puntata.