The Voice Senior 2024 continua a riscuotere un certo successo. Le esibizioni dei cantanti riscontrano l’apprezzamento da parte dei giudici, fra i quali c’è anche Clementino. Insieme a lui, i coach di The Voice Senior 2024 sono Arisa, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. Sono nomi importanti della musica italiana, che vengono reclutati per ricoprire un ruolo particolarmente delicato, quello di giudicare le esibizioni.

Chi è Clementino, coach di The Voice Senior

Clementino è fra i giudici di The Voice Senior 2024. Nato nel 1982 ad Avellino, è cresciuto nell’hinterland napoletano. Clementino è un rapper, che ha coltivato la sua passione per la musica fin da quando era piccolo. Forse in pochi sanno che si è laureato in recitazione, contemporaneamente portando avanti il suo interesse per l’hip hop.

Fin da giovane ha perfezionato la tecnica del freestyle. Il primo album di questo rapper di cui si sta parlando ha il titolo di Napolimanicomio ed è uscito nel 2006. L’album contiene canzoni sia in napoletano che in italiano. Il secondo album, dal titolo I.E.N.A., è stato edito nel 2021. Il successo vero e proprio che ha segnato la svolta della popolarità di Clementino è arrivato con la collaborazione con Fabri Fibra.

Ti potrebbe interessareThe Voice Senior 2024, quanto guadagna Gigi D’Alessio: le cifrethe voice senior 2024 gigi d'alessio quanto guadagna

Nel 2013 ha fatto il suo ingresso al Festival di Sanremo, accompagnando gli Almamegretta. Nel 2015 ha partecipato a Sanremo con il brano Quando sono lontano. Nel 2017 ha partecipato di nuovo al Festival con la canzone Ragazzi fuori. Ma Clementino si è dedicato non soltanto alla musica, visto che l’abbiamo visto varie volte apparire sul piccolo schermo. Infatti, come si è detto fin dall’inizio, attualmente è uno dei giudici di The Voice Senior 2024.

Considerando che Clementino è un personaggio abbastanza in vista, molti si chiedono alcune curiosità riguardo a lui. In particolare alcuni suoi fan vorrebbero sapere quanto guadagna Clementino attraverso la sua partecipazione al programma di Rai 1.

Quanto guadagna Clementino a The Voice Senior 2024

Clementino occupa una delle poltrone rosse tanto temute dai concorrenti che si esibiscono a The Voice Senior e, come già sottolineato, ha un ruolo molto delicato, perché lui come gli altri giudici hanno il compito di far valere le loro valutazioni.

Per comprendere quanto guadagna Clementino a The Voice Senior, bisogna fare delle ipotesi, perché non si hanno informazioni certe a questo proposito. Ogni giudice guadagna circa tra i 10.000 e i 15.000 euro per ogni puntata. Quindi anche il cachet di Clementino non si allontana molto da questa cifra e complessivamente gli consente di guadagnare davvero una bella somma.