La nuova edizione di The Voice Senior, il talent musicale dedicato agli over 60, viene trasmessa su Rai 1 ogni venerdì in prima serata. Quest’anno la conduzione è affidata ancora una volta ad Antonella Clerici, mentre la giuria vede la presenza di Gigi D’Alessio, Clementino, Loredana Bertè e Arisa.

Una novità di quest’edizione è il pulsante argento, che offre la possibilità ad un concorrente di avere una seconda possibilità di esibizione nel caso in cui, al primo tentativo, nessun giudice si sia voltato. I partecipanti hanno solitamente un’età compresa tra i 60 e gli 88 anni.

I numerosi successi di Antonella Clerici

Si parla continuamente di Antonella Clerici, in particolare per i suoi successi in televisione. Tra le figure di spicco della conduzione televisiva nel nostro Paese, Antonella Clerici è uno dei simboli dei programmi della Rai. Il percorso della conduttrice è stato molto lungo e l’ha portata a diventare una vera e propria celebrità del piccolo schermo. La famosa presentatrice continua a suscitare grande interesse e affetto tra i suoi fan, che la ammirano da tempo.

Ti potrebbe interessareThe Voice Senior 2024, quanto guadagnano i giudici? Svelate le cifreI giudici di The Voice Senior 2024

Antonella Clerici si è affermata al centro di numerosi programmi televisivi di grande successo. Ha iniziato la sua carriera negli anni ’80 come presentatrice per Telereporter ed è poi arrivata a guidare una serie di programmi molto seguiti, come La prova del cuoco, Ti lascio una canzone, Affari tuoi e il Festival di Sanremo, oltre ovviamente a The Voice.

La conduttrice ha il ruolo di conduttrice anche nel programma È sempre mezzogiorno, trasmesso su Rai 1 dal 2020. Con il passare del tempo, oltre alla sua carriera e alla sua professionalità, è notevolmente aumentato anche il suo guadagno. Per questo in tanti si chiedono quanto guadagna Antonella Clerici per condurre, ad esempio, The Voice Senior.

Quanto guadagna Antonella Clerici per i suoi programmi

Il cachet esatto per la conduzione di The Voice Senior 2024 non è noto, ma si hanno alcune informazioni relative ai guadagni in generale della conduttrice. Secondo le informazioni diffuse online, Antonella Clerici riceve dei cachet considerevoli per la conduzione dei suoi programmi. Durante il periodo in cui era alla guida della Prova del cuoco, la nota conduttrice avrebbe guadagnato circa 250.000 euro ogni anno. Con il suo ruolo di autrice nel programma, il suo stipendio avrebbe visto un aumento, perché avrebbe raggiunto quasi 1,5 milioni di euro all’anno.

Il percorso professionale di Antonella Clerici non si limita alla conduzione televisiva. Visto che è diventata una figura pubblica molto apprezzata, la presentatrice ottiene significativi guadagni per ogni sua partecipazione come ospite nelle trasmissioni televisive. Per avere Antonella Clerici come ospite, infatti, sembra che il suo cachet parta da un minimo di 50.000 euro.