In prima serata su Rai 1 ci attende The Voice Senior 2024, il noto programma di Antonella Clerici arrivato ormai alla quarta edizione. La famosa conduttrice è pronta ad affrontare una nuova puntata insieme ai coach che sono i rappresentanti della musica italiana fra i più conosciuti. Si tratta, infatti, di Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e Arisa.
Dopo che sono finite le Blind Auditions, i quattro giudici avranno l’occasione di vedere le esibizioni dei concorrenti per scegliere chi dovrà andare in finale.
Dopo le Blind Auditions, le squadre dei quattro coach cominciano a comporsi sempre di più. In ogni caso il percorso è ancora lungo e adesso i giudici sono chiamati a fare una scelta molto difficile. Dovranno, infatti, selezionare i migliori 6 concorrenti del loro team fra i 12 che hanno scelto nel corso delle prime puntate.
Ma da chi sono composte le squadre, per adesso provvisorie, dopo la terza puntata di The Voice Senior? Loredana Bertè ha scelto Antonella Grattarola, Luisa Capaccioli, Vittorio Centrone, Antonella Clementi, Roberto Testini, Sandro Bertolini. Nella squadra di Gigi D’Alessio ci sono Danilo Amerio, Benito Madonia, Paola Battistata, Roberto Catanzaro, Cristina Ameli, Massimo Malfatti, Elisa Puddu.
Del team di Clementino fanno parte Francesco Scarcelli, Gianluca Calzolari, Leonardo Dotto De’ Dauli, Vincenzo Biascioli, Sonia Zanzi, Rita Begher, Gianfranco Grottoli, Andrea Vaschetti, Giuseppe Maragno. Infine, nella squadra di Arisa ci sono Mario Rosini, Gabriella Ferlito, Bartolomeo Iossa, Filippo Lico, Elisabetta Candelieri, Antonio Martini, Donatella Chiabrera, Massimiliano Rigacci.
Le Blind Auditions hanno costituito quelle che ormai sono diventate un elemento tipico del programma di Antonella Clerici, ovvero le audizioni al buio. I concorrenti hanno avuto la possibilità di esibirsi mentre i coach stavano girati con le loro tradizionali poltrone rosse. Poi la loro bravura è consistita nel fatto di convincere i giudici a girarsi.
Ma in questa edizione di The Voice Senior è stata aggiunta una novità. Si tratta della seconda chance, una possibilità in più assegnata ai coach. Infatti, i concorrenti che non hanno convinto alcun giudice durante le Blind Auditions non verranno eliminati completamente. I coach, infatti, hanno la possibilità di farli rientrare in gara, dando loro l’opportunità di dimostrare il loro talento.
Arisa ha già utilizzato questa possibilità fin dalla prima puntata. Nella seconda puntata anche Clementino ha usato la seconda chance. Anche Gigi D’Alessio nella terza puntata ha usato quello che da molti è stato definito un “jolly”. Resta ancora Loredana Bertè, che potrebbe decidere di ricorrere al jolly.
La detrazione del 50% sull’acquisto di materassi nuovi è accessibile solo a chi ristruttura casa…
Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…