Programmi Tv

The Voice Senior 2024, i concorrenti vengono pagati? La verità

The Voice Senior 2024, il noto programma condotto da Antonella Clerici, ha un certo successo, grazie ai telespettatori che seguono appassionatamente le esibizioni dei concorrenti. Già nella prima puntata gli ascolti sono stati molto alti per questo talent show.

Il programma è dedicato alle persone che hanno più di 60 anni e che vogliono mettere in mostra il loro talento per il canto. Ma i concorrenti che partecipano a The Voice Senior vengono pagati? Cerchiamo di capirne di più a questo proposito.

Come funziona The Voice Senior 2024

In questa edizione 2024 di The Voice Senior le puntate in tutto saranno sette. Cinque sono quelle delle Blind Auditions. Una serata sarà dedicata alla semifinale e l’ultima puntata invece è quella della finale, che avrà il compito di proclamare il vincitore di The Voice Senior di questa edizione. La finalissima dovrebbe andare in onda il 29 marzo, ma, poiché coincide con il venerdì prima di Pasqua, probabilmente sarà oggetto di un anticipo.

Ti potrebbe interessareThe Voice Senior 2024, quanto guadagna Loredana Bertè: svelate le cifre

Clementino, Gigi D’Alessio, Arisa e Loredana Bertè hanno il compito delicato di giudicare le esibizioni dei concorrenti. Il format nel corso del tempo è rimasto lo stesso. I concorrenti si esibiscono davanti al pubblico e i quattro giudici, seduti sulle immancabili poltrone rosse, sono di spalle e possono giudicare i concorrenti soltanto sentendo la loro voce.

Nel momento in cui ritengono che la voce sia convincente, il giudice che vuole quel concorrente nella propria squadra si potrà girare. Se si girano più giudici, il concorrente esprime la sua preferenza sulla squadra di cui vuole fare parte.

Una formula che ha ottenuto sempre un certo successo nel corso del tempo e che quindi non viene cambiata, anche perché decreta ascolti molto alti che di certo verranno ripetuti nelle prossime edizioni. Infatti, anche se ormai tutto è fatto per l’edizione 2024, ci si può candidare per la quinta stagione del programma, che sicuramente verrà riconfermata.

Quanto guadagnano i concorrenti di The Voice Senior 2024

Parlando di compensi riguardo a questo programma così fortunato, bisogna innanzitutto fare riferimento al cachet dei giudici. Neanche su questo in realtà si hanno notizie ben certe, ma si sa che ogni giudice dovrebbe guadagnare da 10.000 a 15.000 euro a puntata.

Ma i concorrenti che si esibiscono vengono pagati? E, nel caso vengano pagati, quanto riescono a guadagnare? Non ci sono indiscrezioni su questa possibilità. Comunque si sa che il vincitore del talent show potrà avere la possibilità di pubblicare una canzone con la casa discografica Universal Music Italia, oltre ad un vinile con tutti i brani che ha cantato durante la trasmissione.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Bonus materassi 2026: chi può beneficiarne e chi resta senza sconto

La detrazione del 50% sull’acquisto di materassi nuovi è accessibile solo a chi ristruttura casa…

17 ore ago

È il momento di riporre i calici: così eviti aloni e puzze quando li conservi, li ritroverai pulitissimi

Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…

2 giorni ago

“Parenti Serpenti” è ispirato ad una vera famiglia: la storia dietro la trama del capolavoro di Monicelli

Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…

2 giorni ago

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

4 giorni ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

4 giorni ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

4 giorni ago