Programmi Tv

The Voice Senior 2024, chi sono i cantanti della squadra di Arisa: nomi, età e finalisti

The Voice Senior 2024, le squadre sono state realizzate: chi sono i cantanti scelti da Arisa? Nomi, età e finalisti.

The Voice Senior 2024, la squadra di Arisa

Nella serata di venerdì 15 marzo, il palcoscenico di Rai 1 ha ospitato il quinto e attesissimo appuntamento con “The Voice Senior”, la competizione canora che celebra il talento oltre la soglia dei 60 anni. Antonella Clerici, figura ormai iconica della televisione italiana, ha condotto lo show che si è distinto per momenti di pura emozione musicale e racconti di vita profondamente toccanti.

Con Clementino, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, e Arisa seduti nelle celebri poltrone rosse, pronti a valutare i talenti nascosti tra i senior del nostro Paese, la serata ha segnato l’ultima chance per i coach di arricchire le proprie squadre in vista delle fasi finali del concorso.

Le Blind Auditions hanno offerto ancora una volta l’opportunità ai partecipanti di farsi ascoltare senza essere visti, permettendo ai giudici di concentrarsi esclusivamente sulla qualità vocale. Al termine delle esibizioni, i coach hanno dovuto fare delle scelte difficili, selezionando solo sei talenti ciascuno per avanzare alla fase dei Knock Out, un vero e proprio duello canoro che metterà alla prova i semifinalisti con i loro pezzi forti.

Chi sono i cantanti della squadra di Arisa?

La squadra di Arisa si è rivelata particolarmente variegata e ricca di talento. Tra i suoi scelti troviamo Bartolomeo Iossa, Mario Rosini, Filippo Lico, Gabriella Ferlito, Antonio Martini, Elisabetta Candelieri, Donatella Chiabrera, Massimiliano Rigacci, Annarita Delli e Marida Semiglia.

Ogni artista porta con sé una storia unica e una passione per la musica che trascende l’età, promettendo performance indimenticabili nelle fasi successive del concorso.

“The Voice Senior” non è solo una vetrina per straordinari talenti musicali, ma anche un palcoscenico dove si intrecciano le storie di vita degli artisti.

L’elemento umano arricchisce notevolmente il format del programma, grazie anche alla Clerici che, con empatia e sensibilità, dialoga con i concorrenti rivelando al pubblico le loro storie. I momenti di duetto tra coach e talenti, così come le sorprese musicali ospitate durante le puntate, aggiungono ulteriore fascino a un format già vincente.

In attesa delle emozioni che le fasi finali di “The Voice Senior” promettono di offrire, il pubblico resta in trepidante attesa di scoprire chi si aggiudicherà il titolo del quarto vincitore del programma.

Francesca Petriccione

Share
Published by
Francesca Petriccione

Recent Posts

“Maiori Porte Aperte”: storia, natura e tradizione in un grande evento durante il Gran Carnevale Maiorese 2026

Un viaggio tra vicoli, monumenti e panorami mozzafiato: prende vita “Maiori Porte Aperte”, il progetto…

2 settimane ago

Al Gran Carnevale Maiorese torna il “Premio Allegria” del Forum dei Giovani

Dopo il grande successo della prima edizione, che ha visto trionfare “Le Pecorelle”, torna anche…

3 settimane ago

Tramonti in lutto per la prematura scomparsa di Annamaria Bove

Tramonti si stringe in un silenzioso e profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Annamaria…

3 settimane ago

“Il Sogno” accende il Carnevale Maiorese: il programma del Forum dei Giovani

Manca davvero poco alla 52ª edizione del Gran Carnevale Maiorese, che quest’anno avrà come tema…

3 settimane ago

A Maiori il Carnevale dei Sogni ecco il programma della 52esima edizione

Si snoda intorno al tema dei «Sogni» la 52esima edizione del Gran Carnevale di Maiori…

3 settimane ago

Il Premio Sfero, il bando letterario apre le porte l’8 febbraio al Comune di Tramonti: “Vogliamo valorizzare la cultura”

Valorizzazione della cultura. La frase che fa da capolinea al nuovo bando letterario proposto dalla…

3 settimane ago