La terza edizione di The Voice Senior è partita venerdì 13 gennaio 2023 su Rai 1 ed è condotta ancora una volta da Antonella Clerici. Il format accoglie Talenti over 60 che sperano di emergere nel mondo della musica dimostrando le proprie
abilità canore.
Tra i coach sono stati riconfermati Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Clementino. A loro si sono aggiunti Angela Brambati e Angelo Sotgiu de I Ricchi e Poveri. Siete curiosi di sapere a quanto ammonta il compenso dei coach e in particolare di Clementino? Lo
scopriremo nelle prossime righe.
The Voice Senior: anticipazioni 1° febbraio 2023
Questa sera, mercoledì 1° febbraio 2023, andrà in onda la terza puntata di The Voice Senior. L’appuntamento di venerdì 27 gennaio e stato rimandato per lasciare spazio ai programmi commemorativi della Shoah.
In questa nuova puntata assisteremo ad altre Blind Auditions, durante le quali gli aspiranti concorrenti dovranno convincere almeno uno dei coach. Questi ultimi ascolteranno i concorrenti girati di spalle, voltandosi solo in caso di giudizio positivo. Nel caso
in cui si girino più coach, sarà il concorrente a decidere di quale team far parte.
Nel frattempo cominciano a formarsi le squadre e, nella seconda puntata, i giudici hanno accolto in tuttodieci concorrenti. I Ricchi e Poveri hanno portato nel loro team: Paolo Emilio Piluso, ingegnere 61enne di Cosenza e Mario Aiudi, 84enne, grande ammiratore di Frank Sinatra.
Loredana Bertè ha accolto nella sua squadra: Rosa Alba Pizzo, 60 anni, di Marsala e Rosalba Musolino, 64 anni, di Roma. La squadra di Gigi D’Alessio, per ora, è formata da: Ondina Sannino, insegnante di Castellammare di Stabia, e Franco Rangone, musicista 82enne di Alessandria.
Clementino, infine, ha già quattro concorrenti nel suo gruppo. Si tratta di Sebastiano Procida, cantante salentino, Maria Teresa Reale, insegnante di canto di Sora, Peppe Quintale, conduttore televisivo e Alex Sure rocker di origini venete. Ovviamente, anche nel corso di questa puntata assisteremo all’esibizione di un ospite a sorpresa.
Leggi anche: The Voice Senior, chi è Sebastiano Procida: età, lavoro, canzone e giudici
The Voice Senior: quanto guadagna Clementino?
Il ruolo dei coach è particolarmente importante, in quanto giudicano i concorrenti determinando il loro percorso, soprattutto nelle fasi iniziali. Il compito della giuria consiste, infatti, nello scovare nuovi talenti da inserire nei loro team.
Leggi anche: Perché The Voice Senior va in onda questa sera 1 febbraio: la verità
Clementino è stato confermato tra i giudici di questa nuova edizione ed è molto amato e seguito dal pubblico di The Voice. Il cantante di origini partenopee è anche molto simpatico e spesso riesce a intrattenere i telespettatori e i personaggi presenti in studio con divertenti siparietti.
Per quanto riguarda il cachet percepito da Clementino per partecipare a The Voice Senior, non è dato conoscere la cifra esatta. Secondo alcune indiscrezioni, il compenso dovrebbe oscillare tra ii 10.000 e i 15 mila euro a puntata.