Venerdì 13 gennaio parte in prima serata sulla rete televisiva Rai 1 il talent show condotto da Antonella Clerici The Voice Senior. Il format resta invariato nel suo meccanismo, ma ci sono delle novità che riguardano in particolare, ad esempio, la giuria del programma.
Le prime edizioni di The Voice Senior hanno ottenuto un grande riscontro da parte dei telespettatori, tanto che, considerando il successo raggiunto, la produzione ha deciso di creare un’altra occasione per la realizzazione di questo programma TV della Rai. L’obiettivo è sempre quello di coinvolgere il pubblico con il talento di diverse persone che hanno più di 60 anni e si cimentano nel campo musicale con grande professionalità e con una notevole passione.
Il format del talent di Rai 1
Il format di The Voice Senior, come abbiamo già indicato, non ha subito delle modifiche per quanto riguarda il meccanismo del programma. Si parte con le audizioni al buio, quelle che vengono chiamate Blind Audition, che in effetti rappresentano un vero e proprio simbolo del talent.
Chi riuscirà ad andare oltre questa fase del programma avrà la possibilità di accedere alla fase dei Knockout. Si entrerà così nel vivo della sfida canora.
Secondo quanto ha spiegato la conduttrice del programma, Antonella Clerici, confermata ancora una volta nel suo ruolo di presentatrice, sono state 3000 le persone che hanno effettuato i provini. È stato spiegato che si guarda molto al lato umano, anche per il fatto che le persone che arrivano sul palco non hanno il desiderio di un futuro da popstar.
Naturalmente, come ha spiegato la conduttrice, i giudici si occupano di dare un parere esclusivamente per ciò che riguarda la voce dei concorrenti.
Tra i concorrenti, secondo quanto è stato anticipato dalla Clerici, ci saranno anche un colonnello e un uomo di 89 anni. Non si sa altro al momento sui concorrenti, la cui identità sarà svelata nel corso del tempo, nelle varie puntate del programma.
I giudici di The Voice Senior
La giuria di The Voice Senior è composta da alcune conferme e da una novità. I giudici confermati sono Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Clementino. Invece di Orietta Berti, che è impegnata attualmente come opinionista del Grande Fratello Vip, arrivano i Ricchi e Poveri.
Leggi anche: Quanto ha guadagnato Annibale Giannarelli per la vittoria a The Voice Senior: da non credere
Angelo Sotgiu e Angela Brambati avranno il ruolo di un giudice unico, proprio come è successo tempo fa con Al Bano e Jasmine Carrisi.
Leggi anche: Quanto ha guadagnato Antonella Clerici per The Voice Senior: cifre incredibili
I Ricchi e Poveri si sono detti emozionati e colpiti, vedendo le scorse edizioni, dal grande amore che i concorrenti hanno nei confronti della musica.