Per ogni programma che termina, ne esiste uno già pronto che non vede l’ora di iniziare. Ieri sera si è infatti conclusa la terza edizione di The Voice Senior. Se fino a questo momento sono stati gli over 60 a deliziarci con le loro canzoni, da questo momento se ne occuperanno invece i bambini. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto sulla nuova edizione di The Voice Kids.
The Voice Senior: chi ha vinto l’ultima edizione?
Ieri sera si è tenuta la finalissima di The Voice Senior, il talent di canto per gli over 60 in onda su Rai Uno. Antonella Clerici ha quindi condotto l’ultima puntata dell’anno dello show, aiutata dai giudici che quest’anno si sono presi cura dei vari talenti in gara. Ancora una volta, proprio come già accaduto l’anno scorso, a vincere il programma è stato uno dei concorrenti appartenenti al team di Clementino.
A vincere la terza edizione del programma delle poltrone che girano è stata la bravissima Maria Teresa Reale, una donna di 61 anni che vive a Sora. Nella vita la donna è molto avvezza al mondo della musica in quanto insegna questa materia da quando era giovane. Per un certo periodo della sua vita ha inoltre suonato in diversi locali, motivo per cui il suo nome non era del tutto sconosciuto in questo ambito.
A contendersi la finale con lei anche Alex Sure, anche lui appartenente al team di Clementino. Presenti anche I Ricchi e Poveri con Paolo Piluso e Loredana Bertè con Lisa Manosperti. Gigi D’Alessio non ha invece avuto la possibilità di concorrere in questa fase del programma. Questa edizione è stata davvero proficua per Clementino in quanto i concorrenti della sua squadra hanno ottenuto il primo e il terzo posto.
The Voice Kids è in diretta oppure il programma viene registrato prima?
The Voice Senior ha avuto un grandissimo successo e proprio per questo motivo si è pensato a realizzare un nuovo programma che veda nei protagonisti principali i bambini. Parliamo infatti di The Voice Kids, lo show che partirà proprio questa sera su Rai Uno. A condurre il programma ancora una volta Antonella Clerici e anche i quattro giudici del programma sono stati riconfermati nel loro ruolo.
In molti si chiedono se questo talent sia in diretta oppure se sia registrato. Nella maggior parte dei casi un programma di questo tipo viene registrato, in modo da rendere più fluida la trasmissione del programma. The Voice Kids però dovrebbe essere registrato a prescindere, in quanto ad esibirsi sono i minori e secondo le leggi televisive questi non possono comparire in televisione dopo le 23.