The Voice Kids è il talent show di Rai 1 dedicato alle giovani promesse della musica italiana. La nuova stagione dello show condotto da Antonella Clerici è iniziata con una serie di audizioni al buio che hanno mostrato il talento dei protagonisti e hanno suscitato tante emozioni nel pubblico e nei coach del programma televisivo.
Nel corso della prima puntata molti bambini e ragazzi hanno dimostrato il loro talento davanti ai coach di The Voice Kids, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e Arisa, new entry nel programma di Rai 1. Ma chi sono i giovani cantanti che hanno già ottenuto il Super Pass e per questo sono direttamente in finale? Scopriamo come è andata la prima puntata di The Voice Kids.
Le audizioni al buio di The Voice Kids
Durante le audizioni al buio, i coach hanno il compito di selezionare i concorrenti basandosi soltanto sulle loro voci, senza poter vedere chi si esibisce sul palco dello show. Questa fase del programma è sempre carica di emozioni, con i giovani che si presentano sul palco per proporre dei brani con il loro talento.
Tra i momenti più toccanti, possiamo ricordare l’esibizione di Giuseppe, che ha dedicato la canzone Il mondo, brano di Jimmy Fontana, al nonno, che è scomparso a causa del Covid. Anche l’esibizione di Valentina è stata molto emozionante, in particolare per il fatto che ha riabbracciato la nonna dopo cinque anni.
Il primo Super Pass della nuova edizione di The Voice Kids
Un momento importante della serata è stato rappresentato dall’uso del Super Pass da parte del coach Gigi D’Alessio. È uno strumento importante nello show, perché permette ai coach di assicurarsi un concorrente per la propria squadra, andando oltre la scelta degli altri giudici del programma.
Gigi D’Alessio ha utilizzato il suo Super Pass per Lucia, una giovane cantante che ha coinvolto tutti con un’interpretazione magnifica di Hello, brano di Adele. La scelta di Gigi D’Alessio ha sorpreso il pubblico e gli altri coach e ha fatto in modo di portare Lucia direttamente in finale.
La competizione, quindi, si fa sempre più intensa, con ogni coach che ha l’obiettivo di formare la squadra considerata più forte, in modo da arrivare alla vittoria finale del programma. Vedremo nel corso delle prossime puntate di The Voice Kids, versione junior del famoso talent The Voice, come si svilupperanno le strategie dei coach e quali altri talenti emergeranno in questo percorso alla scoperta delle giovani voci del nostro Paese. Sicuramente la presenza di coach esperti e amati dal pubblico è un modo per offrire ai giovani concorrenti anche dei consigli importanti per la loro crescita artistica.