La seconda e ultima puntata di The Voice Generations inizia con la fase della semifinale, nella quale i gruppi dovranno competere per ottenere un posto nella parte conclusiva, seguendo il modello già visto nelle versioni Kids e Senior del programma, concluse rispettivamente poco prima di Natale e la settimana dopo Pasqua. In questa puntata vediamo anche i Soul Food Vocalist: ecco chi sono.
Come si svolge l’ultima puntata di The Voice Generations
Nella puntata precedente di The Voice Generations, tramite le blind auditions, sono stati formati otto team, con due gruppi assegnati a ciascun coach. L’ultima puntata inizia con Antonella Clerici che presenta le esibizioni. I coach Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio e Arisa devono poi decidere quali quattro formazioni avanzeranno alla fase finale.
Di conseguenza, metà dei gruppi verrà eliminata. Alla fine della serata, il destino dei finalisti sarà nelle mani degli spettatori presenti nello studio Rai, i quali voteranno tramite telecomando per scegliere il vincitore.
Chi sono i Soul Food Vocalist
I Soul Food Vocalist (che hanno 54, 37, 34 e 30 anni), da Castellammare di Stabia, costituiscono un gruppo completo sia in termini di canto che di interpretazione. Il gruppo è formato da quattro cantanti: Francesco Capriglione, Simone Capriglione, Carmen Scognamiglio e Antonella Parmentola, quest’ultima arrivata di recente nel team.
Gli artisti abbracciano una grande varietà di stili, dalla musica corale al jazz, passando per i classici della canzone italiana fino al pop internazionale. Hanno ottenuto una notevole visibilità nel contesto musicale del nostro Paese grazie a numerose apparizioni in televisione, alla radio e in teatro.
Tra gli eventi di rilievo a cui hanno partecipato, si sono esibiti in programmi come The Voice Of Italy, Gogglebox e Amici e sono stati protagonisti in eventi come Il Calcio In Rosa. Hanno avuto anche la possibilità di effettuare delle performance radiofoniche su importanti frequenze nazionali e hanno partecipato a diverse produzioni teatrali.
I membri del gruppo Soul Food Vocalist hanno spiegato che la loro principale ispirazione proviene da icone della musica internazionale come Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Nat King Cole e Whitney Houston. Ma la loro unicità si può rintracciare nella capacità di fondere delle sonorità vintage con melodie estremamente moderne, elemento che ha coinvolto molto il pubblico durante la loro partecipazione a The Voice Generations.
Inoltre, è importante sottolineare la loro presenza nei matrimoni, che gli hanno permesso di raggiungere un’esperienza significativa prima di ricevere importanti riconoscimenti, come l’Italian Wedding Awards nel 2019, nell’ambito del quale sono stati premiati come miglior gruppo di intrattenimento in Campania.