Il talent The Voice Generations arriva alla sua conclusione con la seconda ed ultima puntata prevista per venerdì 19 aprile 2024. Dopo le blind auditions, quelle che vengono definite audizioni al buio, a cui il pubblico ha assistito la settimana scorsa, i gruppi di concorrenti che hanno superato questa fase si trovano di fronte alla sfida finale.
Chi saranno i vincitori di questa edizione speciale del talent di Rai 1 condotto da Antonella Clerici? Nel team di Clementino ci sono i gruppi composti da Gino e Noemi e da Erika e Anna. Scopriamo tutti i dettagli.
Chi sono Gino e Noemi
Gino Scannapieco (la cui età è di 42 anni), ex partecipante di X Factor, è sul palco con sua figlia, Noemi (che ha 18 anni). L’uomo è di Casoria, in provincia di Napoli, e ha raccontato la sua passione per la musica, nata fin da quando era bambino. Ha detto che canta in diverse occasioni quotidiane e ha specificato come, anche se sognava di diventare un cantante professionista, la nascita della sua famiglia lo ha portato a modificare i suoi piani di vita. L’arrivo di sua figlia Noemi ha dato una nuova direzione ai suoi sogni.
Noemi e suo padre nelle blind autidions hanno interpretato Vivo per lei, convincendo subito i giudici Clementino e Arisa a girarsi. Dopo la loro esibizione, Clementino ha fatto i complimenti alla coppia per la loro capacità nell’uso delle note e per la loro performance straordinaria.
Chi sono Erika e Anna
A The Voice Generations ci sono anche Erika e Anna. Anna ha 34 anni ed è una vocal coach. Erika, che ha 18 anni, è una sua allieva. La vocal coach è di Campolongo Maggiore, in provincia di Venezia, Anna è di Codevigo, in provincia di Padova.
Erika ha raccontato a The Voice Generations di aver perso sua madre quando aveva tredici anni. L’insegnante spiega che la madre di Erika stava affrontando una dura lotta per la salute, che alla fine si è rivelata insuperabile. Anna, molto commossa, ha specificato che la madre di Erika le aveva chiesto di prendersi cura della figlia.
L’emozione per Erika e la sua vocal coach Anna è molto alta, con un’esibizione eccezionale sulle note di Promettimi di Elisa. Erika ha mostrato un forte legame con Anna, tanto che Arisa in studio le ha scambiate per madre e figlia. La giovane concorrente ha detto di sentire che sua madre le ha inviato qualcuno per proteggerla. Ha spiegato anche di avere un ottimo rapporto con suo padre nonostante la distanza. Erika ha dedicato l’esibizione proprio a sua madre, guadagnandosi l’applauso del pubblico e una sorpresa dal padre.