Programmi Tv

The net – Gioco di squadra: a chi è ispirato il film?

The Net-gioco di squadra è una serie di successo che sta spopolando su Rai Due e che tratta del mondo del calcio. Scoriamo quindi tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo format televisivo.

The Net – gioco di squadra: la trama

Sono appena terminati i Mondiali di calcio del Qatar e ora abbiamo modo di continuare la nostra scorpacciata di calcio con la serie televisiva The Net-gioco di squadra. Le vicende hanno come spunto una vecchia cittadina di periferia da dove è possibile scorgere gli allenamenti del Toscana Football Club.

Per la squadra non sono momenti felici, in quanto i fondi per sostenere questo team scarseggiano e nessuno sembra intenzionato a salvare la situazione. La squadra che si sta affermando a Firenze rischia di sciogliersi ancora prima di farsi un nome. Con il tempo infatti, sono stati giunti altissimi traguardi arrivando perfino in Serie A, ma purtroppo la retrocessione non è tardata a manifestarsi.

Sarà la famiglia Tessari a dare una nuova occasione a questo team calcistico, anche se le difficoltà finanziarie sono davvero molto difficili da gestire anche per questo nucleo familiare davvero molto ricco.

Diversi imprenditori, alcuni di questi anche stranieri, tenteranno di acquistare qualche quota di questa squadra, ma i Tessari non hanno intenzione di cedere la squadra a chi ne fa solo un discorso di tipo economico.

Chi o cosa hanno ispirato la storia di The Net – gioco di squadra?

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate, le vicende raccontate nella serie tv The Net-gioco di squadra non si ispirano a fatti realmente accaduti, ma nascono dalla creatività dei registi e degli autori che hanno contribuito alla stesura del copione.

Sembra infatti che nella storia non sia mai esistita nessuna squadra che risponda al nome di Toscana Football Club anche se, ovviamente, gli argomenti trattati sono davvero comuni in questo mondo e ogni squadra li ha sicuramente vissuti almeno una volta nel corso della vita.

Leggi anche: Chi è nella realtà Maurizio Corridoni protagonista di The Net – Gioco di squadra: storia vera

Ricordiamo infine che la fiction che va ora in onda su Rai Due è solamente uno dei progetti che vede la presenza di altri due cicli. Questi rispondono al nome di The Net Prometheus e The Net Promise Land. Queste due fiction si collegano alla serie tv italiana, ma sono state prodotte dall’Austria e dalla Germania.

Leggi anche: Chi sono nella realtà i Tessari proprietari del Toscana Football Club

Le storie raccontate nell’intero ciclo sono indipendenti l’una dall’altra, anche se alcuni dei personaggi tendono a comparire in ognuna delle tre serie tv. Per scoprire di che cosa trattano anche le altre due, vi consigliamo di rimanere sintonizzati.

Fonte YouTube: Movie Digger

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

3 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

21 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago