Questa sera, 2 febbraio 2023, andrà in onda un bellissimo film datato 2021 che vede come protagonista Pierce Brosnan e intitolato The Misfits. Stiamo parlando di 94 minuti di thriller che ci terrà incollati alla televisione fino all’ultimo minuto. Prima di scoprire se si ispira ad una storia vera, vediamone la trama.

The Misfits, di cosa parla

The Misfits è un film scritto da Robert Henry e diretto da Renny Harlin che ci farà rimanere in suspence per tutta la durata. Il protagonista è Richard Pace, uno degli uomini più intelligenti del Paese. E’ infatti il genio del furto più temuto su larga scala. L’uomo si trovava in un carcere di massima sicurezza a seguito di un arresto per diversi capi d’imputazione, ma riesce a evadere senza troppi problemi.

Una volta fuori, viene assoldato da una banda piuttosto particolare il cui capo è un uomo carismatico ed eccentrico, il cui soprannome è Ringo. Oltre ad avere una mente eccezionale, è un mago dei travestimenti. Il gruppo è costituito da Hope, la figlia di Richard; Violet, spietata e crudele assassina, un Principe molto ricco e il genio di esplosivi Wick.

Quale potrà essere il loro piano? Ovviamente di mettere in atto il colpo del secolo. I principali obiettivi sono i lingotti d’oro che custodisce gelosamente Schultz, un uomo che li utilizza per finanziare le operazioni terroristiche. Quando Pace sente del piano accetta, ma non lo farà solo per i soldi che ci sono in ballo. Ma vuole vendicarsi di Schulz, il responsabile che lo ha fatto finire in prigione.

La storia di Misfits è ispirata ad una realmente accaduta? 

Il film è datato 2021 ed è considerato un capolavoro diretto da Renny Harlin e che vede due grandi protagonisti del cinema, ossia Tim Roth e Pierce Brosnan. L’11 giugno del 2021 è uscito nelle sale cinematografiche riscuotendo un successo eccezionale. Questa sera invece, viene proposto su Rai2 dalle ore 21.20 circa. La storia è ben raccontata e sembra realistica ed è per questo che la maggior parte dei telespettatori si chiedono se sia realmente accaduta.

Purtroppo, dobbiamo deludervi. La storia non ha nulla di reale, ma è frutto dell’immaginazione degli autori. Addirittura la prima sceneggiatura del film era stata scritta nel 2016 e si parlava di una rapina di lingotti d’oro nazisti che venivano custoditi all’interno di una prigione dei Caraibi.

Alla fine, è stata scritta una seconda sceneggiatura da Kurt Wimmer in quanto Pierce Brosnan aveva espresso il desiderio di accentuare la venatura comica del suo personaggio. Una curiosità che vi farà rimanere a bocca aperta è che la location scelta era il Porto Rico, ma dopo l’uragano Maria la zona era inagibile. Dopo una serie di trattative si è deciso di spostarle ad Abu Dabi, negli Emirati Arabi.