Per «The Indipendent» la Costa più sorprendente d’Italia è quella Amalfitana

Per il quotidiano britannico The Indipendent, che dal 2016 esce esclusivamente online, la Costiera Amalfitana ha la costa più bella d’Italia.

E come possiamo dargli torto? L’Italia è uno dei paesi più incantevoli del mondo, con i suoi monumenti, la sua arte, la gastronomia, la cultura e i suoi 800 Km di coste. E sono proprio i circa 55 Km della Costiera Amalfitana i più belli d’Italia secondo il quotidiano britannico.

“L’Italia è uno dei paesi più incantevoli al mondo – si legge su The Indipendent – Il Colosseo di Roma, i canali e il Carnevale di Venezia, l’arte rinascimentale di Firenze sono tra le sue destinazioni più popolari. Poi c’è la Costiera Amalfitana , disseminata di magnifiche città come Positano, Amalfi, Cetara e Ravello”.

A Napoli avvocati e marittimi a confronto sul tema dei sinistri in mare

Il tema dei sinistri marittimi è stato al centro del primo convegno promosso dalla neonata commissione dell’Ordine degli Avvocati di Napoli in materia di...

Secondo i giornalisti britannici la città più bella e con una vista mozzafiato sull’intera Costiera è Positano. La città verticale, arroccata sulle montagne e con i suoi colori vivaci che ben si incorniciano nel blu del cielo e l’azzurro del mare, è la scelta preferita dai cugini d’Oltre Manica che apprezzano anche i ristoranti.

“A Positano le montagne si tuffano nel mare in una scena verticale che morde le unghie di dirupi scoscesi, dimore aggrappate alla scogliera e boschi verdeggianti – si legge su The Independent. Positano ha anche un profondo background di moda ed è conosciuta come la prima città italiana ad importare i bikini dalla Francia”.

Ad arricchire la bellezza di Positano anche le splendide ville, gli alberghi ed i ristoranti che hanno saputo mantenere nel tempo un fascino speciale che solo l’Italia e la dolce vita sanno rendere.

A contribuire ancora alla scelta dei britannici di venire per le vacanze in Italia e in Costiera Amalfitana il clima mediterraneo che porta con sé temperature calde, rispetto alle loro, tutte l’anno.

Non c’è dunque posto costiero più bello in Italia per The Indipendent della Costiera Amalfitana che invita i suoi lettori a fare i bagagli e recarsi qui da noi.