The Good Doctor: trama, cast e anticipazioni 11 Gennaio sulla serie tv in onda su Rai 2

Questa sera sui Rai 2 sarà proposta la serie tv “The good docrot“. La serie targata ABC che sbarca in prima tv in chiaro su Rai 2.

The Good Doctor: trama

 The Good Doctor è una serie tv ideata da David Shore, lo stesso ideatore di Dr. House. Il protagonista è Shaun Murphy, un giovane chirurgo affetto dalla Sindrome del Savant, una forma di autismo che comporta dei ritardi cognitivi, ma allo stesso tempo sviluppa una abilità particolare sopra la norma in uno specifico settore.
La storia di Shaun inizia con il suo trasferimento presso il dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital, sotto invito del suo mentore.
Nel ruolo principale il talentuoso Freddie Highmore, noto sin da bambino per le sue interpretazioni in film iconici come Neverland e La Fabbrica di Cioccolato.
Recentemente Freddie ha incantato moltissimi fan con la sua versatilità, per un eccelso Norman Bates nella serie tv Bates Motel, ispirata al capolavoro diAlfred Hitchcock Psyco.

The Good Doctor: cast

Cast di respiro internazionale che vede tra i protagonisti: Freddie Highmore, Bau Garrett, Nicholas Gonzalez, Hill Harper e Irene Keng.

The Good Doctor: anticipazioni

Shaun è alle prese con un giovane ragazzo affetto da autismo che deve sottoporsi a un delicato intervento chirurgico.

I suoi genitori, però, si oppongono alla presenza di Shaun in sala operatoria. A difendero, però, sarà il dottor Melendez che riconosce le sue enormi potenzialità.

San Marcellino di Ancona: Santo del giorno 9 Gennaio. Storia e tradizione

Oggi 9 Gennaio si celebra San Marcellino. Appartenente alla nobile famiglia dei Boccamajore, fu Vescovo di Ancona nella seconda metà del VI secolo esercitando il suo ministero con...

Nel secondo episodio Shaun si sente in colpa per il ferimento di una ragazza durante una sparatoria in cui anche lui è rimasto coinvolto, Nel frattempo la dottoressa Audrey Lim si ritrova a dover assistere il rapinatore, rivelatosi essere un nazista e un razzista, e viene affiancata da Claire che ha un diverbio con la Lim in un momento di rabbia.

Nel terzo ed ultimo episodio un bambino della Repubblica Democratica del Congo affetto da gravi anomalie cardiache viene ricoverato nel reparto in cui lavora Shaun. Melendez giudica le sue condizioni troppo gravi e rischiose per sottoporlo ad un intervento.