The Gift è una pellicola prodotta nel 2000 che vede come protagonisti Cate Blanchett, Katie Holmes, Hilary Swank e Keanu Reeves. Parliamo di un thriller molto intenso che riesce a catturare l’attenzione dei telespettatori fin dal primo momento. Ma la storia raccontata in The Gift è ispirata ad una storia vera? Scopriamolo insieme.
La protagonista della storia si chiama Annie Wilson, una giovane donna che è rimasta da sola con i suoi tre figli piccoli. Questo perché il marito è morto a seguito di un incidente all’interno di una centrale telefonica. Per sbarcare il lunario la donna si dà alla cartomanzia ed è per questo che legge le carte a chiunque le chieda una consulenza. Per molti si tratta solo di una ciarlatana, anche se in realtà la donna è davvero in possesso di alcune capacità che le permettono di avere delle visioni sul futuro.
Sarà proprio chi non crede nelle sue doti a descriverla come una stralunata ed è per questo che in molti la accuseranno di raccontare sciocchezze e di mettere in testa alle persone delle cose false. In un giorno come tanti, una giovane ragazza in procinto di sposarsi sparisce del nulla. I genitori di questa chiedono allora ad Annie di indagare sulla sua scomparsa. Sarà qui che la donna comincerà ad avere delle visioni davvero spaventose.
Da qui si susseguiranno dei momenti davvero critici per la storia e Annie avrà delle visioni che permettono di localizzare il corpo della ragazza, ma a quanto pare verrà accusato l’uomo sbagliato. Per fortuna però ci saranno delle persone che appoggeranno completamente la donna, la quale vedrà messa a dura prova la sua vita per mano di chi, invece, vuole solamente farle del male.
Questo film non è sicuramente dei più nuovi, in quanto è uscito nelle sale ben 23 anni fa. Nonostante questo però, ha riscosso un notevole successo ed è per questo che in molti si sono chiesti se gli aneddoti raccontati fossero ispirati ad una storia vera. La storia raccontata non è vera, ma pare che prenda spunto da fatti che, invece, si sono svolti veramente.
La figura di Annie si riferisce infatti alla madre di Billy Bob Thornton, una donna nota con il nome di Virginia Roberta Faulkner. Pare che la donna in questione avesse avuto delle visioni secondo le quali si sarebbero verificati dei fatti che poi sono realmente successi. Tutto questo è stato dichiarato all’interno di alcune interviste in mondovisione.
Lo stesso Billy ha raccontato che quando lui era molto piccolo, la donna leggeva le carte a chi si recava a casa loro e soprattutto era riuscita a predire delle cose che poi si sono avverate nel futuro. Sembra che la donna sia riuscita a prevedere la vittoria dell’Oscar da parte del figlio, il che si è verificato veramente nel 1997. Che dire, alle volte queste doti lasciano tutti senza parole.
Fonte: Home Cinema Trailer
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…