The Equalizer patrocinerà le indagini archeologiche nelle grotte del Santuario di Atrani. La Società di produzione cinematografica di The Equalizer ha patrocinato, con la curia e il Comune di Atrani, i lavori di indagini archeologiche in una delle grotte presso il Santuario di Santa Maria del Bando di Atrani. In dono le carte di Amalfi al registra Fuqua e al produttore Townsend. I ringraziamenti al termine delle riprese.

Il giorno del giudizio, per gli amalfitani che andranno in Paradiso, sarà un giorno come tutti gli altri. Lo scriveva il poeta Renato Fucini, che a raccontare queste terre in un certo modo ne restò ammaliato.

Lo avranno compreso ben presto, fino in fondo, i membri della troupe di The Equalizer 3, terzo capitolo delle avventure con protagonista Denzel Washington. Una squadra ammaliata da un territorio e da una comunità senza pari. La saga ha scelto, per girare le scene, il piccolo centro di Atrani. Che, per l’occasione, si è prestato idealmente a cornice da kolossal. Abbiamo raccontato più volte di quanto la troupe abbiamo lavorato alacremente sul territorio e, non di meno, delle disavventure che, di volta in volta, capitano in preparazioni di questo tipo. Leggi qui l’articolo.

Atrani è diventata, per oltre un mese, set cinematografico per artisti di fama internazionale. Ha ospitato, oltre agli attori, la gran parte delle maestranze, che hanno coadiuvato il non semplice lavoro di girare le scene.
Alcune scene hanno avuto, anche, come luogo esclusivo, il Santuario di Santa Maria del Bando che ha visto arrampicarsi su, per i 750 gradini, prima gli organizzatori, gli allestitori e infine i componenti della troupe insieme agli attori. Una bella fatica, con delle riprese che risulteranno, certamente, eccezionali.
La Società Produzioni Cinematografiche Tf Srl ritiene di sì, al punto tale da voler patrocinare, insieme alla Curia Arcivescovile di Amalfi-Cava de’ Tirreni e al Comune di Atrani, i lavori di indagini archeologiche, autorizzati dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, in una delle grotte, presso il Santuario.
santuario-santa-maria-del-bando-the-equalizer
Una notizia del tutto inaspettata. Ma che, siamo sicuri, farà piacere alla comunità. Alla fine di novembre 2022 inizieranno i lavori di messa in sicurezza dei luoghi individuati come cenobi, circa due anni fa.
santuario-santa-maria-del-bando
Al progetto hanno preso parte la curia Arcivescovile di Amalfi-Cava de’ Tirreni, il Comune di Atrani e la stessa società di produzioni cinematografiche.

Il Responsabile che cura il Santuario, a nome del Parroco, Don Carmine Casola Satriano, ha donato al Responsabile della Società Tf Srl, Enzo Sisti, al Produttore Clayton Townsend e al Regista Antoine Fuqua, ricordi in carta di Amalfi, come ringraziamento.

santuario-santa-maria-del-bando
Change privacy settings
×