The Equalizer, riprese a Minori tra banchetti e matrimoni/ Foto

Ultime riprese del film The Equalizer 3 in Costiera Amalfitana. Denzel Washington si è spostato da Atrani a Minori per girare la scena di un matrimonio in piazza. Le immagini girate ieri al tramonto.

Si chiama Altamonte e qui si vive negli anni ’50. Un borgo di pescatori legati in maniera indissolubile alle proprie radici. Alle pendici della storia, in questo crogiolo di tradizioni marinare, la troupe al seguito di The Equalizer 3 sta ultimando le riprese.

Ad Atrani gli ultimi ciak, con il paese che s’appresta a tornare gradualmente alla normalità. Ieri è stata organizzata una vera e propria festa tipica sulla spiaggia, con graziosi chioschetti, lunghe tavolate con pesce grigliato. Con le lampare dei pescatori a fare da sfondo a una scena tipica della nostra Costiera Amalfitana.

minori-film

Al tramonto, poi, le riprese sono state trasferite nella vicina Minori. La Città del gusto è stata epicentro di un grande evento. Nella piazzetta antistante la basilica di Santa Trofimena, è stato celebrato un matrimonio tra luci, tavole imbandite e balli, che hanno accompagnato il paese fino a notte fonda.

generica-film

Si è conclusa così una parte importante delle riprese di The Equalizer 3. Non soltanto il centro di Atrani, ma anche città limitrofe e splendidi monumenti sono stati coinvolti nel colossal.

Come il Santuario di Santa Maria del Bando. Qui Denzel Washington ha colto l’occasione per ammirare la bellezza unica ed incantevole della piccola chiesa, non prima di aver lasciato la sua firma nel libro degli ospiti.