Questa sera su Rai4 andrà in onda un film che ci farà letteralmente rimanere con il fiato sospeso e si tratta del thriller The Domestics, diretto da Mike P. Nelson. Prima di scoprire se si ispira ad una storia vera, vediamone la trama.

The Domestics, di cosa parla? 

The Domestics è una pellicola dal genere horror/thriller datata 2018 diretta da Mike P. Nelson e racconta di una coppia, Mike e Nina, che viaggiano in una dimensione apocalittica. Il paese che hanno sotto gli occhi è distrutto e deserto, ma soprattutto privo di regola o legge.

I due si trovano in un mondo post apocalisse in cui al comando non c’è una persona designata per farlo, ma una serie di gang molto pericolose e violente che hanno come unico scopo quello controllare e dominare il territorio. Nina e Mike cercando di mettersi in salvo, ma quello che non aiuta è la crisi coniugale che stanno vivendo.

Presto però si renderanno conto che questo deve costituire l’ultimo dei loro problemi. Dovranno infatti mettere da parte i loro screzi per unire le forze e trovare una soluzione per vivere tranquillamente la loro esistenza. I coniugi cercano di raggiungere la casa dei genitori di lei, che però è molto distante da dove si trovano loro.

Il viaggio non sarà semplice perché l’umanità sembra essere completamente scomparsa e non si può nemmeno parlare di città perché non esistono praticamente più. Coloro che sono riusciti a sopravvivere lottano con tutte le forze per continuare ad andare avanti.

Ad un certo punto incontrano Nathan Wood che pare essere l’unico spiraglio di luce in tutta questa situazione buia. L’uomo, insieme alla moglie e ai figli, si mostrano solidali con loro, ma i pericoli sono sempre dietro alla porta e nessuno riuscirà a fidarsi di nessuno.

The Domestics si ispira ad una storia vera? 

Il film The Domestics ha riscosso grande successo sin dal 2018 quando è uscito nelle sale cinematografiche. In questi ultimi anni, sono molte le storie che vengono narrate molto vicine alla realtà e il regista Nelson si è accodato a tutti quei registi che hanno già realizzato dei grandi capolavori, vedi ad esempio Sergio Leone.

Ad ogni modo se vi state chiedendo se la storia narrata in The Domestics si sia ispirata ad una realmente accaduta, la risposta è no. Ci sono però alcuni elementi che si avvicinano alla realtà come per esempio l’incontro tra i coniugi e una band di incappucciati che ricordano lo stile dei Ku Klux Klan.

Un altro elemento molto vicino alla realtà è quando Mark insegna alla moglie come difendersi con una pistola. Insomma, non ci resta che guardare il film questa sera su Rai4.