Le vicende relative alla famiglia reale inglese hanno sempre attirato l’attenzione di tutti. Questo perché, oltre al fascino della Corona, ci sono molti aspetti e relazioni che hanno da sempre incuriosito i sostenitori della monarchia.
Proprio per questo motivo è stata prodotta una serie che su Netflix sta raggiungendo altissimi numeri. In seguito alla triste morte della regina Elisabetta II poi, la popolarità di questo prodotto televisivo ha raggiunto livelli inammaginabili.
Stiamo parlando di The Crown, la serie tv targata Netflix che racconta le vicende dei membri reali a partire dalla Regina e a finire con i Principi reggenti.
The Crown è una serie televisiva promossa da Netflix a partire dal 2016 e ormai giunta alla sua quinta edizione. Lo sceneggiato è stato girato fra gli Stati Uniti d’America e il Regno Unito e vede come protagonisti principali la regina Elisabetta II e il principe Filippo.
Presenti anche altri membri reali come la principessa Margaret, Re Giorgio VI, II principe Edward, La Principessa Anna, il Principe Carlo con Camilla Shad, Lady Diana Spencer e molti altri ancora.
Questa serie permette di conoscere alcune dinamiche che, ovviamente, sono state romanzate ma che rispecchiano quanto realmente accaduto nella realtà.
Le vicende raccontate in The Crown ruotano attorno alla figura di Elisabetta II. Essenzialmente viene affrontata la sua storia da quando questa si è sposata con il principe Filippo di Edimburgo.
Oltre alle vicende riguardanti i membri reali vengono affrontati anche particolari storici che hanno determinato la storia dell’Inghilterra. Tra questi la crisi di Suez e la nomina di Winston Churchill.
Leggi anche: Mare fuori 3: quale dei personaggi convolerà a nozze!
Grande attenzione viene anche riservata alla nascita dei figli di Elisabetta II e del principe Filippo, come alla crisi matrimoniale fra gli altri membri della famiglia reale.
La quarta stagione, quella più attualmente apprezzata dal pubblico, è invece incentrata sulle vicende fra Re Carlo III e Lady Diana. Viene analizzata la coppia sotto diversi punti di vista, da quando si sono conosciuti alla triste morte della principessa.
Leggi anche: Grande Fratello Vip: i concorrenti minacciano di lasciare. Signorini trema
Fra poco più di due mesi verrà rilasciata la quinta stagione di The Crown, che sarà ambientata dal 1990 in poi. È proprio in quest’arco temporale che avremo la possibilità di ripercorrere la morte della principessa Diana e di tutte le dinamiche che si sono svolte a corte in seguito a questo triste è incidente.
La serie tv ha riscosso un grandissimo successo sia all’Italia che negli altri Paesi del mondo. Non sappiamo però se lo sceneggiato verrà rinnovata per una sesta stagione.
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…