Programmi Tv

The Blind Side è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

The Blind Side è una produzione cinematografica del 2009 che è stata diretta da John Lee Hancock. Nel cast del film, tra gli attori protagonisti, troviamo Sandra Bullock e Quinton Aaron. Il film ha ottenuto, fin dal momento dell’uscita nelle sale, un grande successo, con un ottimo riscontro anche da parte della critica.

La storia è coinvolgente e si ispira ad una vicenda accaduta nella realtà. Si tratta della storia di Michael Oher, giocatore di football americano, che viene raccontata nel volume The Blind Side: Evolution of a Game, di Michael Lewis.

La trama del film The Blind Side

La produzione del 2009 è riuscita ad ottenere più di 300 milioni di dollari e si tratta di uno dei film che sono stati maggiormente apprezzati nel corso del tempo per quanto riguarda le pellicole a tema sportivo.

La trama del film racconta proprio la storia di Big Mike (così viene definito il giocatore di football per la sua statura imponente). Si tratta di un adolescente di Memphis, che è praticamente abbandonato a se stesso, anche per il fatto che non si conosce il padre.

Le cose prendono un’altra strada nel momento in cui un amico di Big Mike gli fa conoscere l’allenatore della Wingate Christian School. Micheal è una vera e propria promessa nell’ambito dello sport e l’allenatore cerca di fare in modo che il giovane venga accettato dalla scuola, anche se nei test non ha raggiunto ottimi risultati.

Michael è un ragazzo solitario, che indossa sempre la stessa maglietta e che si adopera per pulire la palestra in seguito ai vari incontri. La storia narrata nel film prosegue con un’altra svolta nella vita del giovane giocatore di football, che ha attirato l’attenzione della famiglia Tuohy.

Nello specifico è l’arredatrice Leigh Anne a notare il giovano giocatore. Proprio Leigh Anne decide di accogliere il giovane nella sua casa.

La storia di Michael Oher

La storia vera, come abbiamo già sottolineato, è quella di Michael Oher, che nel film è interpretato da Quinton Aaron. Il giovane nasce nel 1986 nel Tennessee e la sua infanzia non è semplice, a causa dei problemi di alcolismo della madre e dei problemi con la giustizia del padre.

In seguito alla morte dei genitori, il giovane è stato preso in custodia da Tony Henderson, un meccanico, che aiuta il giovane ad andare avanti negli studi. Dopo essere passato da diverse famiglie, Michael incontra Sean e Leigh Anne Thuoy. La famiglia nel 2004 adotta il ragazzo e il giocatore firma nel 2009 un contratto con i Baltimore Ravens.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

17 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago