Moltissimi hanno notato la somiglianza del cantante degli Xela Unplugged, protagonisti di The Band, con una star della musica mondiale.
Spazio ai gruppi musicali
Per riuscire a organizzare questo nuovo format, gli autori di The Band, hanno dovuto fare lunghi casting e arrivare a selezionare 8 band tra le centinaia che si sono proposte. Qui si parla di musica rock e pop che non riceve mai abbastanza spazio nella televisione e in radio.
I gruppi musicali scelti devono suonare e cantare dal vivo riproponendo delle canzoni tra le più famosi al mondo. Testi e canzoni che possono essere degli albori del rock e pop fino ad oggi. La scelta viene data agli “allenatori” che guideranno le lezioni delle band. Per formare i concorrenti, che sicuramente avranno momenti di difficoltà, ci saranno dei “professori”.
Tra questi c’è Federico Zampaglione, Marco Masini e Giusy Ferreri. Inoltre ci sono dei tutor di sostegno come Irene Grandi, Francesco Sarcina e altri nomi nel panorama musicale italiano.
C’è tanta curiosità su come verrà svolta la prima puntata di The Band perché si parla di un talent show che interesserà una fascia di pubblico particolarmente giovane.
Giuria e sorprese a The Band
Ogni talent che si rispetti ha dei giudici che puntano il dito. Carlo Conti sarà il presentatore di questa nuova avventura e al suo fianco, come giudici, troveremo Asia Argento, Gianna Nannini e Carlo Verdone.
La Nannini è stata una sorpresa. Una rivelazione poiché la sua partecipazione, secondo indiscrezioni, era stata rifiutata. La cantante italiana del rock anni ’70 è una delle star più famose in Europa. In Germania è un vero idolo, come del resto anche qui in Italia.
Molti ragazzi delle band scelte, non credevano che Gianna Nannini sarebbe realmente diventata un giudice nella trasmissione. Un’abile mossa pubblicitaria quella di negare prima la partecipazione e poi ritrovarsela in puntata.
Leggi anche: Sapete quanto guadagna Asia Argento per te partecipare a The Band: cifre da urlo
In totale la Rai ha concesso 4 prime serate a The band, accompagnando il pubblico per tutto il mese di maggio. Questa sera c’è il suo esordio. Il nuovo format potrebbe essere un successo nonostante la Mediaset stia cercando di fermare il pubblico spostando a questa sera l’appuntamento con l’Isola dei Famosi.
Leggi anche: The Band, chi sono le Living Dolls: nomi, componenti, storia e giudizio
The Band, l’incredibile somiglianza del cantante degli Xela Unplugged
In molti hanno notato la somiglianza del cantante degli Xela Unplugged con una star della musica mondiale.
Sui social, infatti, sono stati molti gli utenti che hanno parlato della somiglianza con un grandissimo artista come Mika, almeno dal punto di vista estetico.
