Lo scorso 22 aprile ha debuttato, su Rai1, il nuovo programma musicale di The Band presentato da Carlo Conti. Il cast di giudici e allenatori dei gruppi musicali che si devono esibire sul palco, è stato scelto dagli autori e dal presentatore.
Ritroviamo nomi importanti del panorama italiano, come Marco Masini, Giusy Ferreri, Irene Grande ed altre personalità di tutto rispetto. I giudici sono quelli che hanno fatto più clamore. Infatti ritroviamo Carlo Verdone, noto attore che però non si comprende che cosa possa capirne di musica. Poi c’è Gianna Nannini, un nome che non ha bisogno di presentazioni. Per finire con Asia Argento, attrice e per anni sposata con Morgan.
Debutto con il botto
L’abile mossa della Mediaset, di spostare l’Isola dei Famosi, che quest’anno ha raggiunto picchi di ascolti del 15%, non ha abbassato l’interesse del pubblico sul nuovo programma di Carlo Conti. La prima puntata ha raggiunto il 17% di Auditel. Un successo che in cui la Rai sperava, ma che non pensava avvenisse al debutto.
Le band in gara sono state molto brave. In tanti hanno seguito i consigli degli “allenatori”. Ancora non c’è tensione tra i concorrenti, ma questo è perché siamo agli inizi, sarà interessante vedere l’evoluzione.
Carlo Conti è stato un perfetto padrone di casa. Ha diretto le band, ha dato un giusto spazio agli allenatori e al parere dei giudici che dovevano valutare le esibizioni.
Nel post puntata, è in seguito alle altre interviste che sono state rilasciate dal presentatore, c’è stata però una puntualizzazione su Asia Argento e sulla fake news del suo allontanamento.
Asia Argento dichiarazioni su The Band
I giornalisti di gossip sono facili a travisare le parole di un VIP, specialmente quando questo è famoso come Carlo Conti. Dopo la puntata è iniziata a girare la notizia che Asia Argento era stata nuovamente cacciata dalla giuria di The Band in seguito a delle accuse dal presentatore.
Leggi anche: L’Eredità, Sara sbanca: la nuova campionessa vince una cifra pazzesca
Cosa non vera perché questo episodio risale a X-factor, qualche anno fa. Nella trasmissione era presente proprio Asia Argento che venne allontanata per lo scandalo che la vedeva coinvolti in una relazione con un minorenne. Una lunga storia finita poi in tribunale.
Oggi Carlo Conti ha deciso di dare un’ennesima occasione all’attrice, dopo che poi ha vinto il processo poiché, il ragazzo che era minorenne, non aveva rivelato la sua età e, in base anche alle foto dell’epoca, sembrava più grande dei suoi 17 anni.
Leggi anche: Caos Michelle Hunziker: volano calci e pugni. Finalmente la spiegazione
Ad ogni modo, secondo le dichiarazioni del presentatore, Asia Argento è una perfetta giudice poiché ha calcato le scene del mondo musicale ed è stata la compagna di Morgan. I due insieme hanno composto molti testi e non solo.
