Tgr Rai: raccolta differenziata, Tramonti esempio virtuoso / Video

Tramonti fa la differenza, con questo titolo anche il tg regionale Rai ha voluto esaltare il grande lavoro svolto dal comune collinare della Costiera Amalfitana per quanto concerne la raccolta differenziata.

I numeri raccontano di un impegno profondo, nel rispetto dell’ambiente e del territorio. Ben 700 tonnellate di rifiuti in meno rispetto a 5 anni fa. Per raggiungere un traguardo simile è necessario la collaborazione dei cittadini, che anche grazie agli incentivi forniti dal comune si impegnano quotidianamente per aiutare e rispettare un territorio rigoglioso come quello di Tramonti.

Il polmone verde della Divina si è fatto conoscere a livello nazionale come esempio virtuoso, ottenendo diversi premi e riconoscimenti. Ultimo in ordine di tempo, nel 2017, il premio speciale “Buone Pratiche”, nell’ambito della XIII edizione di Comuni Ricicloni Campania.

Tovere: stasera il “Children Party”. Domani “Napoli era, ora. La posteggia napoletana”

Questa sera, a partire dalle 19.00, a Tovere di Amalfi ci sarà il “Children Party”, a cura di Alcastar Animation. Come preannuncia il nome dell’evento,...

Come specifica anche l’assessore all’ambiente, Vincenzo Savino, per raggiungere un livello considerato ormai d’eccellenza è necessario educare, sensibilizzare ed incentivare i cittadini a differenziare per vivere in un paese più pulito, che rispetta l’ambiente, ovviamente sfruttando anche le innovazioni tecnologiche a disposizione.

Fiore all’occhiello la gestione della mensa scolastica, con caraffe per l’acqua, piatti e posate riutilizzabili, senza usare la plastica usa e getta che creerebbe una grande quantità di materiale da smaltire.

Un grande successo di organizzazione, informazione e lungimiranza che premia il comune collinare della Divina. Di seguito le immagini realizzate dal Tgr regionale Rai dedicate a Tramonti.