Atrani e Scala protagonisti di “Tgr Mezzogiorno Italia”, in onda su Rai Tre.
La rubrica della testata giornalistica regionale della Rai, che viene trasmessa, come di consueto, nel corso di ogni fine settimana, domani, sabato 7 gennaio, a partire dalle 13.25, sarà lanciata proprio dai due centri costieri.
Ampio sarà lo spazio dedicato alle bellezze di Scala, che sarà lo scenario dell’apertura della puntata, condotta dalla giornalista Francesca Coppola, una cornice ideale dalla quale far partire i numerosi servizi di approfondimento che saranno lanciati nel corso della trasmissione.
Particolare attenzione sarà conferita al Duomo di San Lorenzo, una delle chiese più antiche della Costa d’Amalfi, ed alla sua commistione di stili tra gotico e rococò, che la arricchisce con le sue cripte del Purgatorio e del Paradiso: quest’ultima, in stile gotico, rappresenta un vero unicum per la Costa d’Amalfi.
Tanto anche lo spazio dedicato ad Atrani, cittadina che coinvolge sin da subito anche il visitatore più distratto con la sua particolarissima conformazione orografica, stretta tra i contrafforti di roccia su cui si abbarbicano casette bianche e cupole smaltate.
Nella promo della puntata, già diffusa sui canali Rai in questi giorni per invitare i telespettatori a sintonizzarsi su Rai Tre, sono già stati svelati alcuni degli argomenti che saranno trattati nel corso della trasmissione.
Tra i servizi realizzati, di particolare interesse è quello che riguarda il carcere di Salerno, dove si sta mettendo in atto un esperimento di percorsi di recupero per uomini che hanno commesso violenza sulle donne.
