TGR Leonardo: Tramonti esempio di educazione e rispetto dell’ambiente / Video

Il Tgr Leonardo torna ad occuparsi del grande lavoro svolto dal comune di Tramonti in fatto di raccolta differenziata e rispetto dell’ambiente. Il telegiornale delle scienze curato dalla Testata Giornalistica Regionale della Rai ha dedicato un servizio al polmone verde della Costiera Amalfitana, sottolineando il grande livello di civiltà e rispetto per il territorio.

Per avere un paese sempre più pulito e rispettoso dell’ambiente è necessario che i più giovani vengano istruiti ed educati. E’ proprio quello che sta accadendo a Tramonti dove dalla mensa scolastica sono scomparsi piatti e posate di plastica.

Il polmone verde della Divina si è fatto conoscere a livello nazionale come esempio virtuoso, ottenendo diversi premi e riconoscimenti. Ultimo in ordine di tempo, nel 2017, il premio speciale “Buone Pratiche”, nell’ambito della XIII edizione di Comuni Ricicloni Campania.

Folle gesto in autostrada, alza sbarra con le mani per non pagare il pedaggio

Alza con le mani la sbarra del casello autostradale pur di non pagare il corrispettivo. L'episodio alquanto pericoloso, oltre che ovviamente sanzionabile arriva, è...

Come specifica anche l’assessore all’ambiente, Vincenzo Savino, per raggiungere un livello considerato ormai d’eccellenza è necessario educare, sensibilizzare ed incentivare i cittadini a differenziare per vivere in un paese più pulito, che rispetta l’ambiente, ovviamente sfruttando anche le innovazioni tecnologiche a disposizione.

Il processo di raccolta differenziata è un vero e proprio fiore all’occhiello per il polmone verde della Divina. E’ il caso di dire che Tramonti si differenzia.

Un processo che ha richiesto tempo ma che ora sta dando i risultati sperati. Un grande successo di organizzazione, informazione e lungimiranza che premia il comune collinare della Divina. Di seguito le immagini realizzate dal Tgr Rai Leonardo dedicate a Tramonti.