Atrani al Tg1: sul primo canale servizio sulle riprese di “Equalizer 3” / Video

Atrani, trasformata in un set a cielo aperto, attira anche l’attenzione delle telecamere del Tg1.

Il telegiornale della rete ammiraglia Rai ha fatto tappa, infatti, nel piccolo borgo della Costiera Amalfitana, in un servizio dell’inviata Alessandra Barone.

Il report ha esaltato in una chiave nuova le bellezze del piccolo borgo della Divina, che da poco più di dieci giorni ha cambiato volto per le riprese del film statunitense “The Equalizer 3”, che uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal settembre del prossimo anno.

Al volto solito della Costiera Amalfitana, infatti, si sono unite le emozioni che portano con sé le riprese cinematografiche.

Particolarmente interessante, infatti, è anche la parte del servizio in cui si notano gli operai del set al lavoro per le scenografie, che, in molti casi, sono stati abituati a realizzare in luoghi chiusi, anziché sotto il sole di giornate che, mai come quest’anno sembrano quasi estive.

La simbiosi di Denzel Washington – e, da ieri, anche della sua giovane ma esperta collega Dakota Fanning – da sempre di casa in Costiera Amalfitana, dove più volte ha scelto di trascorrere le sue vacanze, con Atrani ed i suoi abitanti, è evidente.

C’è chi, addirittura, ha raccontato, davanti alle telecamere, di avergli offerto una spremuta d’arancia ed una parmigiana di melanzane, regali particolarmente graditi all’attore hollywoodiano.

Ma, come racconta il servizio, non sono mancati anche tanti turisti americani che hanno scelto di provare a curiosare al di là del set in cui si esibivano alcuni loro celebri connazionali.

Il Tg1, telegiornale più seguito in Italia, non poteva perdersi di immortalare, con entusiasmo e passione, queste suggestive scene che certamente resteranno nella storia della Costiera e della sua piccola Atrani.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

5 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

8 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

9 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

10 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

14 ore ago