Site icon AmalfiNotizie.it

Test visivo: riesci a trovare l’intruso tra i pappagalli?

test visivo pappagalli

Facebook

I test visivi sono sempre molto particolari e piuttosto divertenti. Spesso immagini come quella che ti proponiamo in alto si diffondono sui social e diventano virali per l’elevato coinvolgimento che riescono a suscitare tra gli utenti del web.

Si tratta essenzialmente di riuscire a mettersi alla prova e di aguzzare l’ingegno e anche un po’ la vista per notare delle particolarità che ad un primo sguardo non risultano subito evidenti. Non ci vogliono chissà quali effettive capacità, però si deve lavorare su un po’ di intuito e di logica, facendo affidamento sulle proprie prospettive e sulle proprie percezioni.

Dov’è l’intruso fra i pappagalli?

In questa immagine che puoi vedere in alto hai a disposizione un test visivo che ha lasciato di sorpresa tutti gli utenti dei social. Infatti l’invito del test è quello di mettersi alla prova per ricercare un intruso nascosto.

L’immagine raffigura tanti pappagalli di colori differenti. Ce ne sono rossi, gialli, blu, lilla, arancioni. I pappagalli stanno appollaiati su delle foglie verdi, che fanno da sfondo e che si inseriscono anche come altri elementi visivi all’interno dell’immagine.

Alcuni pappagalli sono verdi e per questo si confondono anche con il colore delle foglie. Diciamo che in linea generale le foglie non fanno altro che confondere ancora di più gli utenti che si cimentano nel test.

Ma più complesso è il test visivo, più divertente è riuscire ad arrivare ad una sua soluzione. Un test adrenalinico, possiamo dirlo, specialmente se ti dai un tempo prestabilito di qualche secondo per riuscire a trovare l’intruso che si nasconde fra i pappagalli.

Datti comunque il tempo giusto per riuscire a guardare bene, per aguzzare la tua vista e riuscire a trovare quell’elemento che non c’entra assolutamente niente con i pappagalli raffigurati.

Leggi anche: Test visivo: riesci a vedere l’animale nascosto nella foto?

Non andare a vedere la soluzione, che ti suggeriamo in basso, ma prima prova ad indovinare, facendo affidamento sulle tue capacità. Vedrai che dopo, se riuscirai a trovare la soluzione del test, ti sentirai molto soddisfatto.

Qual è la soluzione del test visivo dei pappagalli

Ma non ti preoccupare, infatti se non sei riuscito a notare l’intruso ti diamo qualche indizio in più. Diciamo infatti che si tratta di un animale, che chiaramente non è un altro pappagallo. Di che animale si tratta?

Leggi anche: In Antartide un mondo nascosto sotto il ghiaccio: la scoperta è incredibile

Perfettamente mimetizzato tra pappagalli e foglie si nasconde un camaleonte, che si trova in basso a destra nell’immagine. Se ti sei concentrato abbastanza, sicuramente l’avrai trovato facilmente e avrai svolto un esercizio molto importante per allenare la tua elasticità mentale, oltre che le tue capacità percettive.

Exit mobile version