Terza vittoria di fila per la Virtus Scala che rimane in testa alla classifica del Girone A del campionato di Terza Categoria, a punteggio pieno. Gara che parte subito in salita per la squadra costiera, costretta in difesa dai ripetuti attacchi della Longobarda Valle dell’Irno. La Virtus Scala si chiude bene con una fase difensiva di grande compattezza senza disdegnare la possibilità di pungere in contropiede.
Proprio sugli sviluppi di una ripartenza la Virtus Scala trova il vantaggio con un preciso tiro di Mansi alla prima marcatura stagionale. La prima frazione, molto divertente e ricca di occasioni, va in archivio con i padroni di casa in vantaggio di una rete.
Secondo tempo che inizia con gli ospiti che si sbilanciano con l’obiettivo di pervenire al pareggio ma ad approfittare della situazione è ancora la Virtus Scala che trova il raddoppio con un tiro in diagonale di Pappalardo. La Longobarda mai doma torva la rete del 2-1 con un tiro da fuori area, ma la Virtus chiude definitivamente i conti con Commentale che dalla lunga distanza sorprende il portiere ospite ponendo fine alla contesa.
Importante la presenza allo stadio S. Lorenzo di tutta la società storica. Infatti, novità dai nastri di partenza di questa stagione è stato il cambio al vertice societario. In tutte le società il passaggio di testimone rappresenta sempre un momento importante e delicato. Al posto di Claudio Manzi, storico leader della compagine Scalese, sempre presente e vicino alla squadra, che conserverà comunque i galloni di presidente onorario, siederà sulla poltrona di condottiero della Virtus Pantaleone Bonaventura, uomo che ha visto negli anni crescere e plasmarsi questa società, partecipando sempre attivamente ad ogni iniziativa e sostenendo per anni il presidente Manzi nella gestione economica e tecnica della squadra sin dagli albori.
“Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura al servizio di un sodalizio storico che rappresenta la mia città” ha commentato Pantaleone ai canali ufficiali del club dopo aver sottolineato la sua amicizia con Manzi, ringraziato il Cda e soprattutto sottolineato l’ottimo lavoro del restante staff societario che è completato dai 2 vice presidente Falcone Emanuele e Tortora Luigi.
La Virtus proseguirà con determinazione e abnegazione il lavoro iniziato la scorsa stagione. Da qui la decisione di investire ancora di più nel settore giovanile. La strada, dunque, porta a puntare sui giovani della cantera giallo-blu , con quattro o cinque calciatori di esperienza che completeranno la rosa e formeranno il gruppo guidato Mister Civale, con l’obiettivo di una stagione da protagonisti.