Il film The Bank Job lo conosciamo meglio come La rapina perfetta ed è un film uscito al cinema nel 2008. Un successo strabiliante considerato che narra di un evento realmente accaduto. Il protagonista della storia è Terry Leather, ma chi è nella realtà?

La storia dietro a The Bank Job

La storia è ambientata nel Regno Unito, ci troviamo nel 1971 e narra della rapina in banca più famosa, passata alla storia. Infatti, una banda di criminali ha puntato alla banca più importante del Paese e l’obiettivo è il caveau. Qui, oltre ad un bottino molto allettante, ci sono delle foto compromettenti su un reale di quel tempo. Questo è il vero scopo di alcuni membri della banda.

Uno dei protagonisti della vicenda è Terry Leather e nonostante entri a far parte della banda, prima era solo un venditore di auto con una famiglia da mantenere e molti debiti. Infatti, pur lavorando sodo, le spese sono troppe e molto spesso è in difficoltà.

È proprio questo il motivo che spinge lui e altri compagni a mettere a segno uno dei colpi che passeranno alla storia ai danni di una delle banche più importanti della zona. Mentre loro puntano solo al bottino in denaro e oggetti di valore, gli altri che sono entrati in combutta con loro puntato a tutt’altro.

All’interno di una cassetta di sicurezza infatti, era presente del materiale scottante su alcuni reali di quel tempo. Tutto questo è ciò che si sa di questo grande colpo, poiché tutte le prove sono sparite e nessun responsabile è mai stato individuato o arrestato.

Chi è nella realtà Terry Leather? 

Terry Leather è il personaggio principale del film il cui volto è di uno degli attori inglesi più famosi d’America. Parliamo infatti di Jason Statham e comparso in molti film famosi e di successo. Statham nasce nel 1967, il 26 luglio, a Shirebrook e oltre ad essere un attore molto apprezzato è anche molto abile nelle arti marziali.

Leggi anche: La storia vera che ha ispirato il film The Bank Job – La rapina perfetta

Per questo motivo appare nella maggior parte dei film di azione tra cui Death Race, The Transporter, Fast and Furious e The italian job. Per questo riguarda la sua vita privata sappiamo che ha avuto un’importante storia d’amore con Kelly Brook, ma il suo cuore lo ha portato a Rosie Huntington Witheley e nel 2017 è diventato papà di Jack Oscar.

Change privacy settings
×