Caterina Balivo racconta un evento traumatico che ha segnato non solo la sua vita, ma anche di altre persone. Un grave incidente che l’ha condotta d’urgenza in ospedale. Ecco cosa è accaduto.
Caterina Balivo e il racconto dell’incidente
Caterina Balivo è una delle conduttrici più amate e apprezzate della televisione italiana, in particolare della Rete Rai. Ultimamente è stata ospite in diverse trasmissioni, ma alle telecamere di Oksalute ha raccontato un avvenimento che ha gelato letteralmente i telespettatori. Il tutto risale a quando la stessa Caterina Balivo aveva solamente 9 mesi di vita, momento in cui è stata trasportata d’urgenza in ospedale.
In un momento in cui la madre si è distratta, è successo ciò di cui ha il terrore ogni madre. Caterina Balivo nasce da due giovanissimi genitori che avevano 24 e 29 anni. Una coppia molto giovane alle prese con l’inesperienza di un figlio. Ciò che ha svelato la Balivo è stato un momento di puro terrore, in cui mamma e papà hanno dovuto mantenere la calma e pensare a cosa dover fare.
Caterina era una bambina molto vivace e molto piccola. Come abbiamo detto poco sopra aveva solo 9 mesi quando è successo il tutto. A soli 7 mesi ha imparato a camminare e dopo il primo anno era già in grado di scendere dalla culla per poter andare a giocare nella stanza accanto. Riusciva persino ad accendere e spegnere le luci dagli interruttori, in quanto bassi.
L’incidente è avvenuto in un momento in cui la madre si era distratta un momento e possiamo dire che poteva andare molto peggio. La mamma aveva chiesto alla vicina di casa di poterle tenere la bambina per qualche oretta, tempo di alcune commissioni. Al suo ritorno però nota che qualcosa nella bambina non andava. Il suo modo di fare e l’atteggiamento faceva intendere che non stesse molto bene e decide così di portarla in ospedale d’urgenza.
Leggi anche: Isola dei Famosi, Ilary Blasi in ginocchio in diretta: la reazione di Nicola Savino è incredibile
Caterina Balivo: la corsa in ospedale per avvelenamento
Dopo aver fatto rientro a casa, la mamma di Caterina Balivo ha notato sin da subito che qualcosa non andava. La figlia non manteneva l’equilibrio e in volto si faceva sempre più rossa. Trasportata d’urgenza in ospedale, i medici dissero alla donna che la piccola aveva ingerito del detersivo e si era avvelenata ed era necessaria una lavanda gastrica.
Leggi anche: Isola dei Famosi: lo scivolone di Ilary Blasi fa arrabbiare Nicola Savino e Vladimir Luxuria
L’idea di questa situazione, non piaceva sicuramente ai genitori, ma era l’unica soluzione per salvare la vita alla figlia. Per fortuna andò tutto bene e nonostante l’evento è avvenuto nel 1980 molte vite sono state segnate. Questi incidenti possono succedere a tutti ed è importante non sottovalutare alcuni campanelli d’allarme.
