Gerry Scotti propone nel corso del programma Lo Show dei Record delle esibizioni davvero eccezionali. Si tratta a volte delle esibizioni anche piuttosto estreme, che il conduttore affronta sempre con una certa professionalità. Infatti non deve essere facile comunque presentare dei numeri che molto spesso si contraddistinguono per un alto grado di pericolosità.

Bisogna sempre mantenere da parte del conduttore un certo equilibrio tra la possibilità di coinvolgere il pubblico, ma allo stesso tempo di creare un’atmosfera di tranquillità, pur essendo a volte delle esibizioni piuttosto estreme. Molte volte possono accadere anche degli imprevisti, che certo possono far provare una sensazione piuttosto strana, come per esempio nel caso che stiamo per raccontare.

L’esibizione di Maurizio Zavatta a Lo Show dei Record

È stato un momento di terrore quello che ha caratterizzato l’esibizione di Maurizio Zavatta allo Show dei Record. Anche il presentatore, Gerry Scotti, ha provato una sensazione di paura. Infatti l’obiettivo del numero era quello di percorrere 20 metri con il corpo in fiamme su una fune in meno di un minuto.

Il concorrente avrebbe dovuto battere il suo record. Certo si trattava di un’impresa non assolutamente facile, anche perché (come poi è successo) avrebbero potuto verificarsi delle situazioni impreviste e difficili da gestire.

Chi ha visto questa puntata dello Show dei Record evidentemente si può ricordare benissimo di come il concorrente sia rimasto sorpreso nell’aria e abbia preso fuoco. Un momento di terrore che ha fatto alzare l’adrenalina anche ai telespettatori che stavano assistendo a questa esibizione del tutto particolare.

Ma cerchiamo di capire di più di Maurizio Zavatta e della sua esperienza, che lo ha portato ad esibirsi in questo modo.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, ci sarà anche la terza opinionista: spunta il nome

Chi è Maurizio Zavatta

Maurizio Zavatta è stato anche noto per la sua partecipazione in un’altra trasmissione targata Mediaset. Si tratta di Tu si que vales. Infatti anche in questa trasmissione di Maria De Filippi (dove è presente anche Gerry Scotti in qualità di giurato) propone dei numeri molto particolari, che si situano al di là dell’ovvio.

Leggi anche: Elisa Isoardi ha ritrovato l’amore: “Il cuore mi sorride”

Il concorrente di cui stiamo parlando ha 34 anni ed è nato a Pompei. Fa parte di una famiglia che da tante generazioni lavora nel circo. Già da molto piccolo, da quando aveva 5 anni, passava molte ore ad ammirare i funamboli e da qui è nata la sua passione per il funambolismo.

Ad un certo punto ha deciso di lasciare il circo per dedicarsi agli sport estremi. Detiene 7 Guinness World Record e l’ultimo lo ha ottenuto in Cina, quando ha camminato, legato a 300 metri da terra, su un filo di 150 metri completamente bendato.