Con l’inizio della nuova stagione de Il paradiso delle signore abbiamo assistito all’ingresso di nuovi personaggi.
Uno di questi è la Venere Elvira Gallo, interpretata dall’attrice Clara Danese, che fin da subito stringe ottimi rapporti con le altre commesse.
Scopriamo qualche dettaglio sulla vita privata e sulla carriera della new entry nell’amatissima d’ospedale di Rai 1.
Chi è Clara Danese?
Clara Danese è un’artista di 25 anni che, dopo una lunga gavetta teatrale, affronta la sua prima e importante esperienza televisiva.
Clara si è diplomata alla scuola di teatro Alessandria Galante Garrone di Bologna e ha partecipato a diversi progetti teatrali. Tra questi ricordiamo: L’Italiana in Algeria con Ugo Nespolo e Stefano Vizioli, “Aida” “Carmen” e “Tosca” all’’Arena di Verona nel 2018.
Nel 2019 ha partecipato alla “Nevrosi Volcana Festival” e alla “Cavalleria Rusticana” con Emma Dante.
L’anno successivo ha recitato con Gabriele Lavia in Otello e ha preso parte a “Notte in bianco”. Nel 2021 prende parte all’opera lirica Adriana Lecouvreur.
Clara vive a Verona e canta nei Jenkins Memory Stone una band che propone musica Blues, Funky e Soul. Non conosciamo la data esatta di nascita di Cllara Danese: sappiamo soltanto che a 25 anni ed è nata a Bologna.
Per quanto riguarda la sua vita privata Clara Danese mantiene uno stretto riserbo, pertanto non abbiamo notizie che confermino o smentiscano una sua relazione sentimentale.
Clara Danese: ho rischiato di morire
Clara è anche una sportiva e ama molto la montagna e da tre anni circa è appassionata di arrampicata.
I suoi amici infatti, le hanno regalato un percorso di canyoning. Si tratta di un’attività sportiva che consiste nel percorrere a piedi i corsi d’acqua che, nel tempo, hanno scavato delle gole tra le montagne.
Durante l’intervista Grand Hotel La Danese ha raccontato dopo aver visto un torrente si è tuffata nello stesso da un’altezza di 3 metri.
Leggi anche: Il Paradiso delle Signore: Adelaide si innamora. L’attrice svela di chi
Ha sentito subito un fortissimo colpo alla schiena provocato dall’impatto con l’acqua gelida e dall’irrigidimento dei muscoli.
Ovviamente l’incidente ha avuto delle ripercussioni non piacevoli e l’attrice ha dovuto scegliere se sottoporsi a un intervento chirurgico o se indossare un busto.
Clara ha scelto la seconda opzione poiché l’intervento era molto rischioso, considerando anche la sua giovane età.
Leggi anche: Il Paradiso delle Signore: Tancredi sta prendendo in giro Matilde. Svelato il suo piano
La giovane attrice ha dichiarato di essersi rotta una vertebra e pertanto è rimasta bloccata per alcuni mesi in un busto metallico.
In quel periodo aveva bisogno di aiuto anche per bere. Dopo due mesi a letto temeva ormai di non poter più tornare a recitato ma non ho mollato e ha fatto di tutto per guarire.