Non ce l’ha fatta il 17enne del napoletano che ieri pomeriggio ha accusato un malore a Marina di Casal Velino. Il giovane si è accasciato a riva attirando l’attenzione dei bagnanti che hanno fatto scattare l’allarme. Inutili i soccorsi. Secondo lutto nel salernitano dopo il ritrovamento del corpo del podista scomparso in località Ermice (Eboli). L’uomo prendeva parte a un evento di running.

CASAL VELINO – La squadra dei soccorsi ha provato a rianimarlo anche oltre l’ultimo spiro. È deceduto pochi minuti dopo essere arrivato al nosocomio San Luca di Vallo Della Lucania il 17enne colto da malore improvviso sulle rive del mare di Casalvelino. A darne notizia ilMattino.

Il giovane, nonostante l’intervento tempestivo dell’ambulanza del 118 con rianimatore e la corsa disperata in ospedale, non ce l’ha fatta. La famiglia, originaria del napoletano, era in vacanza nel Cilento per trascorrere qualche giornata di mare per il fine settimana.

EBOLI – Ritrovato il corpo senza vita del podista salernitano. Il runner aveva preso parte al Trail dei Monti Ebolitani. Le ricerche erano iniziate già a tarda sera dopo l’allarme fatto partire dagli organizzatori della manifestazione. Questi hanno comunicato la scomparsa del 47enne ai carabinieri, che lo hanno indirizzato al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Campania.

Il ritrovamento nella tarda mattinata di ieri. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe scivolato e caduto – a 1 km dal traguardo – per un centinaio di metri. Durante una battuta di ricerca, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico hanno rinvenuto il corpo dell’uomo in una zona impervia e per questo sconsigliata al transito.