Scossa di terremoto questa mattina in provincia di Salerno. Il movimento tellurico è stato rilevato dai sismografi dell’INGV.
Si tratta di un sisma di magnitudo 2.3 con epicentro a Valva, come detto, in provincia di Salerno.
Il terremoto è stato registrato per la precisione con coordinate geografiche (lat, lon) 40.76, 15.253 ad una profondità di 11 km. La scossa è avvenuta alle ore 6.06 di questa mattina.
Di seguito i comuni nel raggio di 10 km dall’epicentro del sisma: Valva, Calabritto, Senerchia, Colliano, Laviano, Caposele, Oliveto Citra, Santomenna, Castelnuovo di Conza e Teora.
Vista leggerà entità del fenomeno tellurico, fortunatamente, non si registrano danni a persone o cose.
C’è chi ha percepito la scossa, così come è stato segnalato sui social. In particolare notando il movimento di oggetti presenti in casa.
La scossa di questa mattina arriva a pochi giorni di distanza da un’altra che aveva preoccupato e spaventato un’altra zona del salernitano.
Il fenomeno si è verificato lo scorso venerdì 29 ottobre. Il sisma di magnitudo 2.2 è stato registrato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e vulcanologia con coordinate geografiche (lat, lon) 40.517, 15.509 ad una profondità di 10 km.
L’epicentro è stato segnalato nel comune di Polla, come detto in provincia di Salerno. I comuni nel raggio di 10 km dall’epicentro sono: Sant’Arsenio, Sant’Angelo Le Fratte, Caggiano; Pertosa, Savoia di Lucania, San Pietro al Tanagro, Atena Lucana e Auletta.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…