Una scossa di terremoto è stata registrata alle 14.19 di oggi in provincia di Salerno. Il movimento tellurico è stato avvertito dalla popolazione.

Il sisma di magnitudo 2.2 è stato registrato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e vulcanologia con coordinate geografiche (lat, lon) 40.51715.509 ad una profondità di 10 km.

L’epicentro è stato segnalato nel comune di Polla, come detto in provincia di Salerno. I comuni nel raggio di 10 km dall’epicentro sono: Sant’Arsenio, Sant’Angelo Le Fratte, Caggiano; Pertosa, Savoia di Lucania, San Pietro al Tanagro, Atena Lucana e Auletta.

Fortunatamente per il momento non si registrano particolari danni a persone o cose. Sono stati però molti i messaggi postati sui social dagli abitanti della zona a sud della provincia di Salerno che hanno scritto di aver avvertito il terremoto.

Una scossa che arriva a poche ore di distanza da quella che ha seriamente preoccupato la provincia di Pesaro Urbino.

Alle 12.53 un fenomeno tellurico di magnitudo 4.3 è stato registrato dai sismografi dell’INGV. Un sisma di entità abbastanza importante.

Paura tra la popolazione, con le scuole che sono state evacuate e la gente è scappata in strada.

I sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno segnalato la scossa con epicentro nel comune di Montefelcino, in provincia di Pesaro Urbino.

Il terremoto si è verificato per la precisione con coordinate geografiche (lat, lon) 43.76212.83 ad una profondità di 38 km. La profondità del fenomeno tellurico ha reso meno violento il sisma.

La forte scossa è stata percepita in tutto il Pesarese e anche in provincia di Ancona. Molte le chiamate ai vigili del fuoco ma al momento non risultano invece segnalazioni di danni o di persone ferite.

Change privacy settings
×