Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata nel primo pomeriggio di oggi. Il fenomeno tellurico è stato avvertito distintamente anche in Campania.

Il terremoto è stato registrato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a Belmonte Castello, comune in provincia di Frosinone. La profondità rilevata è stata di nove chilometri.

Il fenomeno tellurico è stato registrato per la precisione con coordinate geografiche (lat, lon) 41.57513.792 ad una profondità di 9 km.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero momenti di paura non solo a Belmonte Casello ma in tutti i comuni vicini. Alcune scuole sono state evacuate nelle città limitrofe all’epicentro.

Il terremoto è stato avvertito distintamente anche in diversi comuni della Campania. Anche in considerazione della vicinanza del confine regionale.

Sui social sono stati tantissimi i messaggi pubblicati dagli abitanti della provincia di Frosinone e non solo.

Change privacy settings
×