L’ultima puntata di Terra Amara ci ha permesso di assistere ad una vicenda molto particolare. Umit è stata catturata dagli uomini che sono al servizio di Demir ed è stata portata in un nascondiglio segreto, nel quale è tenuta prigioniera.
Demir, che ha organizzato questo rapimento, sta mettendo a punto un incontro con un medico per costringere Umit ad abortire contro la sua volontà. Sevda è disperata per la scomparsa della figlia e cerca aiuto in Zuleyha.
Zuleyha contro Demir
Zuleyha, in questa situazione, si mostra subito in disaccordo, visto che è molto irritata sia con Umit che con il marito. Nonostante la rabbia, però, Zuleyha non vuole che Demir costringa Umit ad abortire e insiste sul fatto che lui debba assumersi tutte le responsabilità delle sue azioni. Grazie ad alcune informazioni che sono fornite da Betul, Sevda riesce poi a scoprire il luogo in cui si trova sua figlia.
Intanto, Kerem Alì è stato urgentemente portato in ospedale a causa di una grave meningite. Nonostante il lavoro del personale medico, il suo stato di salute sta peggiorando. È in questa circostanza che l’avvocato della madre del fratello di Mujgan comprende che c’è un legame profondo tra Fekeli, Friket e il bambino. Quindi, arriva alla conclusione che potrebbe essere più opportuno affidare la crescita del piccolo a loro, riconoscendo che sono, in effetti, la sua vera famiglia.
Il ricatto di Sevda
Fin dal primo momento, Umit ha detto chiaramente che voleva portare avanti la gravidanza. Demir, che aveva intenzione di eliminare ogni traccia del suo passato con Umit, ha progettato di costringerla ad abortire. Per questo, dopo il rapimento e dopo aver nascosto Umit, ha deciso di chiamare un medico.
Il compito di quest’ultimo sarebbe stato quello di sedare Umit e di procedere con l’aborto, anche contro la volontà della donna. Zuleyha, però, scopre il piano di Demir e interviene immediatamente, allontanando il medico che Demir aveva chiamato. Demir si infuria per questa decisione, ma Zuleyha lo costringe a confrontarsi con le sue responsabilità una volta per tutte.
Demir si trova di fronte a nuove difficoltà quando Sevda lo contatta per chiedergli del denaro da dare a Umit. Il piano è che Umit usi questi soldi per lasciare la città e iniziare una nuova vita con il suo bambino. Sevda minaccia inoltre di rivelare alla gendarmeria quello che è successo all’interno della villa, anche con il coinvolgimento di Zuleyha, se Demir non dovesse accettare la sua proposta.
Così, Demir, trovandosi in una situazione difficile e volendo proteggere sua moglie, cede al ricatto di Sevda. Si reca all’incontro organizzato da Sevda, ma qui avviene un fatto inatteso che cambierà nuovamente tutto. Sembra che non ci sarà solo Sevda ad aspettare Demir, ma anche una terza persona, e questo metterà in grave pericolo la vita di Demir.