È tutto pronto per una nuova puntata di Terra Amara, la fiction turca che sta appassionando milioni di italiani. La vicenda è ambientata negli anni Settanta in Turchia e vede come protagonista una bellissima donna chiamata Züleyha. Prima di scoprire il motivo per cui Hunkar sta proteggendo Züleyha e Ylmaz, facciamo un breve riassunto della puntata di ieri.

Cosa è accaduto nella puntata di ieri di Terra Amara

Nella puntata di ieri, 19 luglio 2023, di Terra Amara abbiamo visto come Fekeli ha chiesto ad Hunkar una seconda possibilità. Vuole infatti riprendere da dove hanno lasciato e dare al loro amore una seconda chance. La donna accetta e i due si sono baciati con passione. Züleyha è stata ferita quasi a morte fa Mujgan, ma anziché denunciarla e farla rimanere in prigione, la scagiona.

Tutto questo è apparso assurdo e molto strano ed è per questo che il medico sospetta che Züleyha stia in realtà tramando qualcosa di grosso. Si confiderà con Behice e giungerà al punto di capire di avere ragione. Intanto, Züleyha e Ylmaz preparano la loro fuga d’amore e stanno ancora sistemando gli ultimi dettagli. A scoprirli però ci sarà Hunkar che adotterà un atteggiamento particolare.

Perché Hunkar coprirà i due amanti?

Ti potrebbe interessareTerra Amara, Hunkar scopre il piano di Zuleyha e Yilmaz: arriva la svoltaZuleyha e Ylmaz Terra Amara

Arriviamo così alla puntata di oggi in cui i due amanti hanno messo a punto quasi ogni cosa, ma Hunkar li scopre. I due vogliono fuggire in Germania lasciandosi alle spalle una volta per tutte Cukurova e viversi il loro amore senza troppi ostacoli. La donna quindi confessa a Ylmaz di coprirli lei e di partire senza guardarsi indietro. Il motivo? Vuole espiare le colpe del passato.

Züleyha però non capisce questo atteggiamento di Hunkar e non crede nella sua buona fede di coprire questa fuga. Crede infatti che sia una vendetta bella e buona nei confronti di Demir. Tuttavia, non ha mai negato la voglia di vendicarsi su Demir, ma questa volta sta agendo solamente per il bene dei due ragazzi.

Per quanto riguarda la situazione di Mujgan, la procura sa molto bene che è stata lei a sparare a Züleyha, ma quest’ultima ha deciso di mentire e di scagionarla. Dietro a questo gesto c’è solo la volontà di non attirare su di sé troppa attenzione, soprattutto in un momento come questo in cui vuole solo lasciare il paese. Ad ogni modo, scopriremo oggi come andranno avanti le varie vicende e non perdetevi l’appuntamento in onda a partire dalle ore 14.10 circa su canale 5.