Nella prossima puntata di Terra Amara che andrà in onda in prima serata su Canale 5, vedremo Betul alle prese con un ricatto nei confronti di Abdulkadir, dopo essere stata allontanata dalla proprietà Yaman. Ci sono tante novità nel rapporto tra Betul e gli altri personaggi della soap.
Anche Fikret è a rischio, perché proprio Betul ha intenzione di organizzare un preciso piano per incastrarlo. Innanzitutto, scopriremo che Fikret sarà arrestato ingiustamente con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti. Ma le vicende che interessano Fikret, Betul e gli altri protagonisti della soap sono parecchie.
Betul e il video sottratto a Vahap
Betul presenta al procuratore un video che ha sottratto a Vahap, con l’obiettivo di incastrare proprio Fikret per un ruolo nel traffico di sostanze stupefacenti. A causa di queste vicende, Fikret verrà presto arrestato. Lutfiye, intanto, tornerà nella villa Yaman e scoprirà che Abdulkadir ha comprato la casa che prima era di Sermin e Betul.
Lutfiye scopre che Zuleyha ha intenzione di sposarsi con Mehmet e rivela proprio a Zuleyha che Abdulkadir è responsabile della morte di Fekeli. Si tratta di una notizia sconvolgente per Zuleyha, che la porterà all’idea di annullare il progetto del matrimonio, perché ha dei dubbi sull’effettivo coinvolgimento del suo futuro marito nell’omicidio.
Intanto, si verificherà un fatto molto tragico. Saniye e Gulten, mentre si trovano in viaggio di ritorno verso casa, subiranno una foratura alle ruote del furgone. Usciranno dal veicolo e saranno travolte da un’auto guidata da Ozhan e dal padre Colak.
Saniye perderà immediatamente la vita, mentre la moglie di Cetin sarà portata in ospedale in gravi condizioni. La triste notizia della scomparsa della donna arriverà nella residenza Yaman, lasciando tutti profondamente turbati. Anche Gulten morirà dopo poco tempo.
Betul metterà in atto il ricatto contro Abdulkadir nel tentativo di riconquistare il prestigio perduto dopo l’allontanamento da casa da parte di Zuleyha. Il proprietario dell’officina, intanto, cercherà di convincere il fratello a lasciare Cukurova, ma Vahap rifiuterà, decidendo invece di unirsi all’idea di Colak per recuperare i terreni che Demir aveva preso precedentemente.
Gli scontri tra Betul e Fikret
Ma qual è il rapporto tra Betul e Fikret? E perché la donna vuole a tutti i costi incastrare Fikret? Sappiamo che in precedenza Fikret e Betul erano stati immortalati da un giornale in degli atteggiamenti intimi, suscitando così numerose voci tra i cittadini di Cukurova che sospettavano una relazione segreta tra i due.
Fikret, proprio in seguito a queste voci che si erano diffuse, aveva deciso di prendere in considerazione l’idea di sposare l’avvocatessa, arrivando persino a dichiarare questa notizia durante una cena di famiglia. Ma il giovane aveva deciso di tornare indietro in questa decisione, dopo aver scoperto che Betul aveva ingannato Zuleyha, vendendo alcune proprietà terriere di nascosto. Quindi, proprio per questo motivo, Betul e la madre erano state allontanate dalla proprietà Yaman.