A Terra Amara Fikret scopre che il pacco arrivato alla villa non è stato spedito da Demir. È questo quello che accadrà nella puntata del 9 gennaio della soap turca. Lo dicono benissimo le anticipazioni, spiegando che Fikret in particolare sarà molto deluso venendo a sapere che Demir non si trova a Damasco, come invece aveva lasciato intendere.
Ma ci sono altre trame che infittiscono l’intreccio di Terra Amara, come per esempio il fatto che Hakan, presentandosi come Mehmet, riuscirà a conquistare la fiducia di tutti quanti.
Le indagini svolte da Fikret in Siria
Zuleyha è molto ottimista e non perde la speranza di ritrovare Demir. Ad un certo punto la donna riceve un pacco proprio a nome di Yaman e questo la porta a pensare che il marito sia ancora vivo. Per questo si rivolge a Fikret, mandandolo a svolgere delle indagini in Siria per ritrovare Demir. Fikret parte per la Siria con Cetin: la loro destinazione è Damasco.
Grazie alla collaborazione di Sahap, Fikret apprende che Demir in realtà non si trova in Siria e, dopo aver preso diverse informazioni, non trova alcuna traccia di Yaman. È proprio Sahap a chiedere a Fikret di analizzare il pacco che è stato recapitato a Zuleyha ed è a questo punto che verrà fuori la verità: si tratta di un inganno.
Infatti Sahap spiega a Fikret che il francobollo non è quello giusto, visto che si tratta soltanto di un pezzo da collezione. Questo lascia intendere che Demir in realtà non ha mai spedito il pacco ricevuto da Zuleyha.
I pettegolezzi su Fikret e Zuleyha
Fikret e Cetin sono davvero sconvolti per la scoperta che hanno fatto e allo stesso tempo si dispiacciono molto per Zuleyha. Intanto in città cominciano a diffondersi e a diventare sempre più insistenti i pettegolezzi che riguarderebbero una presunta relazione tra Fikret e Zuleyha.
Lutfiye non sopporta queste voci e per questo chiede a Fikret di lasciare villa Yaman e trovare un’altra sistemazione. Intanto Hakan, che si fa chiamare Mehmet, durante la cerimonia di circoncisione, riuscirà a conquistare la fiducia di tutti. Afferma che ha intenzione di migliorare l’azienda Yaman.
Fikret accoglie Mehmet in maniera straordinaria e lo invita a cena, sperando in cuor suo che finalmente Zuleyha abbia trovato un nuovo socio sincero. Si parla durante la cena anche del terribile incidente in cui Erkan ha perso la vita. Mehmet ascolta con attenzione e scopre così che non sarebbe stato un fatto intenzionale.