A Terra Amara tutte le attenzioni sono concentrate su Fikret e sul suo matrimonio. Infatti molti degli appassionati della soap turca pensavano che ci sarebbe stata alla fine una conclusione felice di Fikret e Zuleyha. Molti erano i telespettatori che, prevedendo che cosa sarebbe successo, ipotizzavano che Fikret si potesse sposare con Zuleyha.
Ma in realtà le cose stanno diversamente e il cognato di Zuleyha conosce ben presto quella che sarà effettivamente la sua anima gemella. Vediamo di che cosa si tratta.
Fikret finalmente felice
Abbiamo visto il personaggio di Fikret soffrire molto per Zuleyha, ma ben presto deciderà di voltare pagina e finalmente può diventare anche lui contento dal punto di vista sentimentale. Tutto cambia quando in città arriva Zeynep. Si tratta di un’insegnante amica di Cetin.
Proprio Cetin decide di incontrare la sua amica a pranzo. Si offre per aiutarla a trovare un luogo dove stare. Zeynep è venuta a Cukurova per insegnare chimica. Lutfiye ha occasione di conoscere la donna e viene colpita dal suo modo di essere gentile. Quindi già subito pensa ad un’opportunità da dare a Fikret. Per questo Lutfiye si mette d’accordo con Cetin in modo che Fikret possa incontrare Zeynep.
Così infatti accade e Lutfiye aveva visto davvero lungo. Tra l’amica di Cetin e Fikret nasce un’amicizia, che si trasforma poi in qualcosa di più rilevante. È Fikret stesso ad invitare Zeynep al cinema ed ha l’occasione di vedersi, di parlare, approfondendo il loro rapporto e scoprendo molte cose che hanno in comune.
La proposta di matrimonio di Fikret a Zeynep
Quindi alla fine Fikret si lascia davvero prendere da quello che sembra a tutti gli effetti un nuovo amore. Arriva anche in Terra Amara il primo bacio tra questi due innamorati durante una serata. I due decidono di non lasciarsi più. Fikret tra l’altro in tutto questo confida i suoi sentimenti a Lutfiye e Zuleyha ed entrambe lo spingono a dichiarare il suo amore a Zeynep.
Per questo Fikret alla fine fa una proposta di matrimonio all’insegnante. Lei è molto emozionata e accetta. Cetin e Zuleyha saranno i testimoni per le nozze, che si svolgono a Villa Yaman. Alla fine Fikret avrà una figlia con Zeynep, che si chiamerà Mujgan, proprio per voler ricordare il suo primo amore, che ha perso in seguito ad un incidente.
Il personaggio di Fikret non ha avuto mai molta fortuna dal punto di vista sentimentale. Infatti era già pronto a sposare Mujgan, ma la donna è morta. Poi si è innamorato di Zuleyha, ma non è stato mai ricambiato. Si è fidanzato infine con Betul, su consiglio della zia, anche se non l’amava.